Cosa fare nel weekend a Monza e in Brianza l'11 e il 12 giugno

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 10/06/2016 al 12/06/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Sapori, Sport e Spettacolo. Queste la parole d'ordine che caratterizzano il calendario di appuntamenti che animeranno Monza e la Brianza per un fine settimana esplosivo.

STREET FOOD - Protagonista indiscusso del weekend è il cibo on the road con ben quattro diversi appuntamenti tra Monza e i comuni brianzoli. Grande attesa per il Royal Street Food Banquet che per la prima volta porta direttamente all'interno del Parco apecar, truck e stand dove sarà possibile degustare il meglio del cibo di strada. A pochi passi da viale Mirabello poi, ai Boschetti Reali, la festa raddoppia con un weekend immersi nel verde dove gustare tante stuzzicherie e lasciarsi coinvolgere dalle diverse attività e dall'intrattenimento in programma nell'ambito della manifestazione Monza True Emotion. Le stuzzicherie dal mondo saranno reginette indiscusse anche del fine settimana di Seregno con la manifestazione Hop Hop Street Food che al buon cibo unirà lo spettacolo di artisti di strada. Anche a Burago sarà festa con i sapori con la terza edizione dello Street Food Village. 

SAGRE - Restando in tema di cibo in Brianza proseguono anche gli appuntamenti con le sagre organizzate per festeggiare l'arrivo della stagione estiva con buona cucina e intrattenimento. A Brugherio a San Damiano da non perdere la festa che anima il quartiere che sarà presente fino al 20 giugno. 

MANIFESTAZIONI - Il weekend porta Monza indietro nel tempo con la 36esima Rievocazione Storica che per la città di Teodolinda è un appuntamento irrinunciabile. Dal pomeriggio il centro della città si animerà di figuranti in abiti d'epoca mentre in serata si terrà la classica sfilata fino in Duomo. Un salto nel tempo fino al Medioevo si farà anche a Busnago dove per la XXVI edizione della manifestazione Feudo in Festa arriveranno nella cittadina gli sbandieratori ed è stata organizzata una cena medievale. A Desio invece domenica è in programma Il Palio degli Zoccoli

SPORT - In questo secondo weekend di giugno non mancheranno nemmeno le occasioni per gli sportivi. L'Autodromo sabato e domenica ospiterà il Festival dello Sport a ingresso gratuito dove si terranno esibizioni e dimostrazioni di decine di discipline e si potranno conoscere le realtà del territorio. Sabato, dopo il successo dello scorso anno,  in pista si correrà dal tramonto all'alba la 12HCycling Marathon mentre domenica sarà la volta della FAI Run in Autodromo e nel Parco

MOSTRE - A Villa Mirabello prosegue l'esposizione "Il Piccolo Popolo di Elfi, Folletti e Fate" con un percorso alla scoperta delle fiabe e delle leggende sulle creature magiche con itinerari e laboratori anche nel verde. Proseguono poi le aperture delle esposizioni tra la Villa Reale, i Musei Civici, l'Autodromo e l'Arengario. Anche sabato e domenica sarà possibile visitare la mostra ospitata nella Reggia di Monza "Gastel per Rolling Stone. Le 100 facce della Musica Italiana". Negli spazi del Serrone invece si può accedere gratuitamente all'esposizione organizzata da Quattroruote sul futuro dell'auto "Road to (R)evolution" mentre in Autodromo continua la mostra sul mito del pilota Ayrton Senna. In Arengario i visitatori potranno fare un viaggio attraverso la fotografia con l'esposizione dedicata agli scatti di Robert Doisneau. Ai Musei Civici invece è ancora possibile ripercorrere la storia del capoluogo brianzolo con la mostra "Monza 1816, il sigillo della Città".

CINEMA - Con l'arrivo dell'estate si rinnova l'appuntamento con il cinema all'aperto in Villa Reale che anche quest'anno propone una ricco calendario di film da guardare sotto le stelle. Per chi invece preferisce una poltrona al cinema alla sezione cinema del nostro sito è possibile scegliere quale filme e dove vederlo. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Visite guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi di Monza

    • dal 5 settembre al 12 dicembre 2020
  • A Monza mercatini di Natale Covid free

    • Gratis
    • dal 28 novembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Piazza Carducci e piazza San Paolo
  • Si alza il sipario al Villoresi: in scena cento anni di teatro

    • dal 10 ottobre 2020 al 30 maggio 2021
    • Teatro Villoresi
  • Pagine di carta

    • Gratis
    • dal 26 settembre al 13 dicembre 2020
    • Biblioteca di Vimercate
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    MonzaToday è in caricamento