Cosa fare nel weekend del 23 e 24 luglio a Monza e in Brianza

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Il sapore tutto estivo dell'anguria accompagnato da una buona birra fresca, la suggestione di uno spettacolo di musica, danza e lanterne magiche a Villa Greppi, concerti, prove libere sul circuito dell'Autodromo e street art con clown e giocolieri in piazza a Monza. Questi sono solo alcuni degli appuntamenti che il weekend del 23 e 24 luglio ha in serbo per chi si trova ancora in città.

MONZA - L'estate nel capoluogo brianzolo anche quest'anno non delude: sabato 23 luglio in centro prende il via la rassegna Non solo Clown che fino a fine agosto trasformerà piazza Trento e Trieste e il centro storico della città di Teodolinda in uno splendido palco a cielo aperto con spettacoli di giocoleria, arte circense, mangiafuoco e ancora clown (Qui il programma di sabato). Nel Parco di Monza poi anche domenica 24 luglio si rinnova l'appuntamento con le Passeggiate Musicali, con la visita alla Scalinata, Faggi penduli, Laghetto e Tempietto con l'accompagnamento di chitarra e voce con Cristiano Arata e Eleonora de Prez (ritrovo alla Scalinata di Levante della Villa alle 16.30). Per gli appassionati di Sport invece l'Autodromo per due weekend apre le porte ai motociclisti per giri liberi in pista. 

SAGRE - Il calendario degli appuntamenti enogastronomici della Brianza questo fine settimana vede protagonista l'Anguria, il frutto estivo per eccellenza, con la sagra della Birra e dell'Anguria in programma a Ceriano Laghetto. Nel weekend si veste a festa anche Varedo dove nell'ex piazzale Snia c'è la Festa della Birra con musica e specialità. 

SPETTACOLI E CONCERTI - I Notturni di Musicamorfosi sabato 23 luglio tornano in Brianza e il format di Musicamorfosi, con performance multiple all'insegna di musica, danza e con lo spettacolo delle lanterne magiche sbarca a Villa Greppi a Monticello Brianza. Oltre allo spettacolo street food, laboratori per bambini e giochi. A Desio invece sabato sarà la volta del concerto dei Sud Sound System che saliranno sul palco di Villa Tittoni a Desio. 

RELAX IN PISCINA - Per chi aspetta il weekend per rilassarsi e rinfrescarsi con un tuffo in piscina non resta che scegliere dove andare e quando: qui la guida alle piscine scoperte estive a Monza e in Brianza con prezzi e orari.

MUSEI E MOSTRE - A Villa Mirabello prosegue l'esposizione "Il Piccolo Popolo di Elfi, Folletti e Fate" con un percorso alla scoperta delle fiabe e delle leggende sulle creature magiche con itinerari e laboratori anche nel verde. Proseguono poi le aperture delle esposizioni tra la Villa Reale, i Musei Civici, l'Autodromo e l'Arengario. Anche sabato e domenica sarà possibile visitare la mostra ospitata nella Reggia di Monza "Gastel per Rolling Stone. Le 100 facce della Musica Italiana". Negli spazi del Serrone invece si può accedere gratuitamente all'esposizione organizzata da Quattroruote sul futuro dell'auto "Road to (R)evolution" mentre in Autodromo continua la mostra sul mito del pilota Ayrton Senna.

CINEMA - Con l'arrivo dell'estate si rinnova l'appuntamento con il cinema all'aperto in Villa Reale che anche quest'anno propone una ricco calendario di film da guardare sotto le stelle. L'iniziativa del cinema all'aperto è presente anche a Desio al Parco di Villa Tittoni e a Vimercate al museo MUST. Per chi invece preferisce una poltrona al cinema alla sezione cinema del nostro sito è possibile scegliere quale filme e dove vederlo. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Visite guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi di Monza

    • dal 5 settembre al 12 dicembre 2020
  • Torna il tempo delle mele: raccolta nel frutteto del parco

    • Gratis
    • dal 29 agosto al 31 ottobre 2020
    • Frutteto del Parco
  • Cammino di Sant'Agostino: cinque percorsi tra storia e fede

    • Gratis
    • dal 27 settembre al 31 ottobre 2020
  • A Monza mercatini di Natale Covid free

    • Gratis
    • dal 28 novembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Piazza Carducci e piazza San Paolo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    MonzaToday è in caricamento