Cosa fare nel weekend a Monza e dintorni

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 23/09/2016 al 25/09/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

A Monza il weekend del 24 e 25 settembre 2016 è rock. Grande attesa nel capoluogo brianzolo per i due unici live in programma nel 2016 dell'artista per cui sono attesi oltre 135mila spettatori.

LIGABUE - Le note del Liga cominceranno a risuonare in città da venerdì sera quando (per i possessori del biglietto per il concerto di sabato o domenica) ci sarà l'appuntamento con "AspettandoLigaRockPark", una serata di musica e intrattenimento dalle 18 alle 24 durante la quale sarà trasmesso, in anteprima assoluta, il concerto inedito "Campovolo - La Festa 2015". Cancelli aperti poi dalle 12 di sabato (e dalle 12 di domenica) per il concerto dell'artista il cui inizio è previsto per le 20.30. L'intera città si è preparata all'appuntamento con un piano straordinario della viabilità (con strade chiuse e divieti) e con oltre ventimila posti auto predisposti sul territorio comunale e nei comuni limitrofi (Leggi qui dove trovare i parcheggi e i prezzi).

STREET FOOD E SAGRE - A Limbiate da venerdì a domenica sarà protagonista il cibo di strada, l'intrattenimento di artisti e la musica con l'evento Hop Hop Street Food in piazza Tobagi. A Vimercate invece per aiutare le persone colpite dal sisma è stata organizzata una serata solidale a base di amatriciana. Tra le sagre da segnalare nel fine settimana ci sono gli appuntamenti di Lazzate con la Sagra della Patata e di Senago, dove è ancora presente la Sagra del Fungo Porcino con deliziose specialità. A Morbegno invece si apre il festival "Cantine Aperte".

APPUNTAMENTI - Prosegue anche per questo fine settimana la kermesse Ville Aperte in Brianza con le visite guidate alla scoperta dei gioelli del territorio e con il ricco programma di appuntamenti. A Vimercate la città si prepara a fare un salto indietro nel tempo con La Notte Medievale con spettacoli di sbandieratori, mestieri antici e tante sorprese. A Bellusco prosegue il Palio di Santa Giustina mentre a Monza, alla Casa delle Culture, sabato è stato organizzato un pomeriggio dedicato ai giochi da tavolo dal mondo. In Brianza torna da sabato fino al 2 ottobre la fiera intercomunale a ingresso gratuito ExpoBrianza con espositori e produttori del territorio. A Monza domenica 25 settembre torna l'appuntamento con Street Carrousel Market.

MOSTRE - Fino al due ottobre nel Museo del Tesoro del Duomo in occasione dell’itinerario culturale dedicato a Carlo IV si potrà ammirare la copia della corona di San Venceslao con la quale Carlo IV é stato incoronato re boemo nel 1347. In Autodromo invece da venerdì 23 a domenica 25 settembre 2016 per celebrare il Centenario Bmw è in programma l'evento Next 100 Festival (per cui è necessario registrarsi per partecipare). Proseguono poi le mostre in corso in Villa Reale e nel Triennale Design Museum. 

CINEMA - Per gli amanti del grande schermo alla nostra sezione Cinema si possono trovare i film in sala e la programmazione dei cinema di Monza e Brianza. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Si alza il sipario al Villoresi: in scena cento anni di teatro

    • dal 10 ottobre 2020 al 30 maggio 2021
    • Teatro Villoresi
  • Teatro Binario 7: ecco la nuova stagione teatrale

    • dal 23 ottobre 2020 al 9 maggio 2021
    • Teatro Binario 7
  • "Che Spettacolo!": al via la rassegna di teatro ragazzi

    • dal 8 novembre 2020 al 7 febbraio 2021
    • Auditorium
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    MonzaToday è in caricamento