Cosa fare il weekend del 16 e 17 aprile a Monza e dintorni

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 15/04/2016 al 17/04/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
La Villa Reale (Instagram@tommolo84)

Monza e la Brianza per questo weekend si colorano di Primavera. Dopo le fatiche delle pulizie che hanno visto impegnati oltre 4mila cittadini nel capoluogo brianzolo è tempo di fare festa. 

MONZA - Sabato 16 e domenica 17 aprile il centro cittadino si anima e ospita la "Festa di Primavera" con bancarelle in piazza Trento e Trieste ed esposizioni di fiori e piante. Durante il fine settimana sono in programma diversi interventi, tra cui una lezione del meteorologo Andrea Giuliacci, e momenti di presentazione di iniziative da parte dell'amministrazione comunale insieme alla proiezione di video e fotografie per ringraziare tutti i partecipanti per l'impegno civico testimonito. Sempre a Monza poi nel weekend si colora anche via Bergamo dove torna l'appuntamento con il Carrousel Street Market e le bancarelle saranno presenti anche in piazza Cambiaghi. Sabato pomeriggio per chi ha voglia di una merenda all'aria aperta all'insegna delle fiabe e dei libri a Le Cucine di Villa Reale è in programma il Book Party. In realtà però la lettura a Monza sarà protagonista tutto il weekend con l'iniziativa "Libera un libro" organizzata sabato e domenica con cui si intende creare una staffetta coinvolgente di libri in città. 

Per quanto riguarda lo Sport domenica al Parco di Monza si corre contro la malattia con la manifestazione "Run for Parkinson" mentre per i più piccoli alla Cascina Mulini Asciutti sono in programma alcuni laboratori con i muli e gli asinelli

DINTORNI - Oltre al capoluogo brianzolo nel weekend si moltiplicano gli appuntamenti in programma anche in Brianza. A Seveso la città è in festa per la manifestazione "Seveso in Fiore" con bancarelle, fiori e hobbisti e una interessante novità: quest'anno per la prima volta l'appuntamento offrirà ai visitatori anche golose proposte culinarie con stuzzicherie dal mondo dolci e salate grazie allo Street Food. A Seregno invece trionfa la dolcezza del cioccolato con intrattenimento e laboratori per bambini in città

Anche a Besana Brianza si festeggia la Primavera con la manifestazione in programma a Zoccorino e le bancarelle saranno presenti anche ad Agrate Brianza dove domenica si terrà l'appuntamento in piazza con "Hobby e Sapori"

MOSTRE - Ultimo weekend di apertura per la mostra di Caravaggio a ingresso gratuito alla Villa Reale che ha già toccato il record di 30mila visitatori. Sempre alla Reaggia di Monza invece da questo weekend è arrivata al Serrone l'esposizione organizzata da Quattroruote sul futuro dell'auto "Road to (R)evolution", anche questa a ingresso libero. Prosegue in Autodromo la mostra sul mito del pilota Ayrton Senna e in Arengario sarà aperta l'esposizione dedicata alle fotografie di Robert Doisneau. In Villa Mirabello per il penultimo weekend si apertura della mostra sul Volo c'è un'importante novità: solo questo fine settimana i bambini accompagnati da almeno un adulto pagante entrano gratis. Ai Musei Civici dopo l'inaugurazione della scorsa settimana invece proseguirà la mostra "Monza 1816, il sigillo della Città" mentre a Meda invece, nell'atelier dell'artista, sarà accessibile la mostra di Christopher Veggetti. 

TEATRO - Per gli appassionati di teatro sabato sera al Manzoni di Monza si ride con lo spettacolo "#Talequaleame" di Gabriele Cirilli mentre al teatro Binario 7 va in scena "Amore al tempo del colera"

CINEMA - Alla sezione Cinema del nostro sito è possibile consultare tutti i film in programmazione e le sale cinematografiche del territorio. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Visite guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi di Monza

    • dal 5 settembre al 12 dicembre 2020
  • Torna il tempo delle mele: raccolta nel frutteto del parco

    • Gratis
    • dal 29 agosto al 31 ottobre 2020
    • Frutteto del Parco
  • Cammino di Sant'Agostino: cinque percorsi tra storia e fede

    • Gratis
    • dal 27 settembre al 31 ottobre 2020
  • Alla scoperta di Monza giocando

    • Gratis
    • dal 11 al 25 ottobre 2020
    • Centro storico
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    MonzaToday è in caricamento