Cosa fare nel weekend a Monza e dintorni

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 29/04/2016 al 01/05/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Non sarà qualche goccia di pioggia a rovinare il weekend alle porte. Le previsioni del tempo per il fine settimana di sabato 30 e domenica 1 maggio purtroppo non promettono nulla di buono a causa delle nuvole e dei possibili temporali in agguato. Con o senza l'ombrello però sono diversi gli appuntamenti proposti a Monza e dintorni per per uscire di casa nel weekend.

APPUNTAMENTI - Tra le iniziative in programma, a Brugherio, sabato e domenica c'è la manifestazione Hop Hop Street Food Festival che porta in piazza tantissime golosità dolci e salate dalle regioni d'Italia e dal mondo rigorosamente on the road. Restando sempre in tema di sagre e feste a Casatenovo, alle porte del monzese, prosegue anche per questo weekend la Festa del Salame mentre a Mezzago si potranno degustare le specialità preparate a base di asparago rosa, il prodotto tipico del territorio. Oltre alla cucina sarà possibile prendere parte al ricco calendario di eventi e momenti musicali che animeranno la tradizionale Sagra dell'Asparago Rosa prevista fino al 22 maggio. 

INIZIATIVE IN CITTA' - Il weekend a Monza si colora di storie di integrazione dal mondo con l'iniziativa "Parole, suoni, immagini e colori", patrocinata dal comune, che propone due giorni di incontri, laboratori, musica e momenti di condivisione all'Urban Center sul tema dell'integrazione. Nel quartiere San Donato invece si terrà la Festa del Baratto con giochi, laboratori, intrattenimento musicale e un momento di scambio. Sempre in città poi domenica 1 maggio per la rassegna di eventi nel Parco di Monza "Il mondo nel Parco Reale" il FAI organizza un'escursione guidata alla scoperta dei gioielli del polmone verde brianzolo a bordo del trenino del Parco. Per chi invece ha voglia di adrenalina ed è appassionato di auto e motori in Autodromo va in scena l'Aci Racing Weekend con un programma ricco di gare e velocità a ingresso gratuito. Per tutto il weekend poi in piazza Centemero e Paleari si terrà la manifestazione "Terra e arti - la festa dei popoli", con una mostra mercato delle specialità enogastronomiche e artigianali di produzione internazionale. 

MOSTRE - Oltre alle attività all'aperto poi per chi ha voglia di godersi le bellezze culturali e artistiche della città e di visitare le mostre in programma proseguono anche le aperture delle esposizioni tra la Villa Reale, i Musei Civici, l'Autodromo e l'Arengario. Anche sabato e domenica sarà possibile visitare la nuova mostra ospitata nella Reggia di Monza "Gastel per Rolling Stone. Le 100 facce della Musica Italiana". Negli spazi del Serrone invece si può accedere gratuitamente all'esposizione organizzata da Quattroruote sul futuro dell'auto "Road to (R)evolution" mentre in Autodromo continua la mostra sul mito del pilota Ayrton Senna. In Arengario trionfa la fotografia con l'esposizione dedicata agli scatti di Robert Doisneau. Ai Musei Civici invece è ancora possibile ripercorrere la storia del capoluogo brianzolo con la mostra "Monza 1816, il sigillo della Città".

TEATRO - Al teatro Manzoni di Monza sale sul palco Rocco Papaleo con lo spettacolo "Una piccola impresa meridionale" mentre al teatro Binario7, oltre allo spettacolo previsto venerdì sera nell'ambito dell'iniziativa "Parole, suoni, immagini e colori", sabato sera andrà in scena una performance di musica, danza e percussioni con i "Mitoka Samba"

CINEMA - Se per il weekend avete in programma di vedere un bel film al cinema non resta che scegliere quale pellicola scegliere e in quale sala cinematografica consultando la sezione Cinema del nostro sito.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Visite guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi di Monza

    • dal 5 settembre al 12 dicembre 2020
  • Torna il tempo delle mele: raccolta nel frutteto del parco

    • Gratis
    • dal 29 agosto al 31 ottobre 2020
    • Frutteto del Parco
  • Cammino di Sant'Agostino: cinque percorsi tra storia e fede

    • Gratis
    • dal 27 settembre al 31 ottobre 2020
  • A Monza mercatini di Natale Covid free

    • Gratis
    • dal 28 novembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Piazza Carducci e piazza San Paolo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    MonzaToday è in caricamento