Cosa fare nel weekend del 16 e 17 luglio a Monza e in Brianza

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 15/07/2016 al 17/07/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Un nuovo weekend è alle porte e anche per sabato 16 e domenica 17 luglio a Monza e in Brianza sono tanti gli appuntamenti organizzati per grandi e piccini dalla gastronomia alla musica, senza tralasciare lo sport e l'intrattenimento.

MONZA - Nel capoluogo brianzolo è il weekend della Monza Power Run, la corsa a ostacoli che si snoda tra l'Autodromo, il Parco e Villasanta: i partecipanti tra guadi, acqua, schiuma e fango raggiungeranno il traguardo per sostenere la lotta contro le leucemie e prendere party allo Street Runners Party a Villasanta aperto a tutti con djset, musica, animazione e street food. Il fine settimana dell'Autodromo invece celebra, tra sport e motori, la storia dell'automobilismo italiano con esposizioni, conferenze e incontri organizzati nell'ambito della manifestazione ASA 2016. Sabato sera la musica e l'animazione saranno protagoniste in via Bergamo dove è in programma la Folk Night con una serata dedicata alla arie e alle danze popolari dal mondo.

DINTORNI - A pochi passi da Monza, all'interno della splendida cornice del Parco di Villa Tittoni a Desio, domenica 17 luglio ci sarà l'Oriente Day, una giornata dedicata alle culture orientali con incontri, workshop, bancarelle, esibizioni, dimostrazioni e sushi street food. Sempre Desio poi domenica sera ospiterà la suggestiva Cena in Bianco all'insegna dell'eleganza, della condivisione e, ovviamente, total white dall'abbigliamento agli allestimenti. A Gessate invece, alle porte della Brianza, venerdì e sabato arriveranno i colori e i profumi dell'America con la manifestazione USA Street Fest. Per tutta l'estate proseguono poi gli appuntamenti organizzati da Musicamorfosi per il format Suoni Mobili con concerti e musica in vari comuni della Brianza. Per gli amanti dell'adrenalina a Besana Brianza torna l'appuntamento con "Pedala coi Lupi" con la passeggiata in sella in notturna tra "lupi", luci, musica e spettacolo. 

SAGRE - Prosegue, ricchissimo, il calendario delle Sagre in Brianza. Tra le feste dove trovare ottima cucina, musica e compagnia nelle serate estive vi segnaliamo il Misinto Bierfest e la Sagra del Pesce di Giussano con ottime specialità di mare. A Concorezzo nel Parco di Villa Zoia invece nel fine settimana, da venerdì a domenica, l'intrattenimento e il ristorante è a cura della Pro Loco in festa

RELAX IN PISCINA - Per chi aspetta il weekend per rilassarsi e rinfrescarsi con un tuffo in piscina non resta che scegliere dove andare e quando: qui la guida alle piscine scoperte estive a Monza e in Brianza con prezzi e orari.

MUSEI E MOSTRE - A Villa Mirabello prosegue l'esposizione "Il Piccolo Popolo di Elfi, Folletti e Fate" con un percorso alla scoperta delle fiabe e delle leggende sulle creature magiche con itinerari e laboratori anche nel verde. Proseguono poi le aperture delle esposizioni tra la Villa Reale, i Musei Civici, l'Autodromo e l'Arengario. Anche sabato e domenica sarà possibile visitare la mostra ospitata nella Reggia di Monza "Gastel per Rolling Stone. Le 100 facce della Musica Italiana". Negli spazi del Serrone invece si può accedere gratuitamente all'esposizione organizzata da Quattroruote sul futuro dell'auto "Road to (R)evolution" mentre in Autodromo continua la mostra sul mito del pilota Ayrton Senna.

CINEMA - Con l'arrivo dell'estate si rinnova l'appuntamento con il cinema all'aperto in Villa Reale che anche quest'anno propone una ricco calendario di film da guardare sotto le stelle. L'iniziativa del cinema all'aperto è presente anche a Desio al Parco di Villa Tittoni e a Vimercate al museo MUST. Per chi invece preferisce una poltrona al cinema alla sezione cinema del nostro sito è possibile scegliere quale filme e dove vederlo. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Visite guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi di Monza

    • dal 5 settembre al 12 dicembre 2020
  • Torna il tempo delle mele: raccolta nel frutteto del parco

    • Gratis
    • dal 29 agosto al 31 ottobre 2020
    • Frutteto del Parco
  • Cammino di Sant'Agostino: cinque percorsi tra storia e fede

    • Gratis
    • dal 27 settembre al 31 ottobre 2020
  • I ragazzi a scuola di arte circense

    • fino a domani
    • Gratis
    • dal 15 settembre al 27 ottobre 2020
    • Corte dei Frati
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    MonzaToday è in caricamento