Cosa fare nel weekend del 2 e 3 luglio a Monza e in Brianza

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 01/07/2016 al 03/07/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
Instagram@goshanni_hbg

Luglio è arrivato e per il primo weekend del mese estivo per eccellenza a Monza e in Brianza sono in programma tantissime iniziative per soddisfare i gusti di tutti, dai golosi agli amanti del relax e della musica senza trascurare gli sportivi. Ecco una selezione di proposte per venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio 2016.

CENA IN BIANCO - Sabato 2 luglio Monza si veste di bianco per l'attesissimo appuntamento con la Cena in Bianco che quest'anno si terrà in Villa Reale. A partire dalle 20 in tantissimi si sono dati appuntamento nell'avancorte della Reggia per trascorrere una elegante serata di festa, condivisione e divertimento rigorosamente "total white".

STREET FOOD - A Monza nel weekend è protagonista d'eccezione lo Street Food con golosità on the road da tutto il mondo con un doppio appuntamento. Per la prima volta il cibo di strada sbarca nel centro della città di Teodolinda con la manifestazione Elite Street Food Festival che porta in piazza oltre 30 stand e Apecar pronti a far assaggiare le specialità di tutta la Penisola. Ai Boschetti Reali invece prosegue anche questa settimana l'appuntamento con lo Street Food Festival nell'ambito della manifestazione Boschetti in Festa con djset, bancarelle e cibo on the road. Eccezionalmente per il match degli Europei Italia-Germania sarà allestito in piazza Citterio un maxischermo

NOTTI BIANCHE - Il primo weekend di luglio in Brianza è anche il fine settimana dedicato alle Notti Bianche. Diversi comuni infatti hanno organizzato appuntamenti con lo shopping fino a tarda sera con musica, esibizioni, spettacolo e intrattenimento per le vie del paese. La Notte Bianca è in programma a Vimercate e Brugherio.

SAGRE - Anche per questo fine settimana non mancano le occasioni per assaggiare specialità tipiche o cibo tradizionale seduti al tavolo di qualche sagra: tra le proposte della settimana c'è la Sagra del Pesce a Briosco, la Festa della Birra a Bernareggio, la Festa della Sardegna a Concorezzo e ancora la Festa Calabrese a Ceriano Laghetto

RELAX IN PISCINA - Per chi aspetta il weekend per rilassarsi e rinfrescarsi con un tuffo in piscina non resta che scegliere dove andare e quando: qui la guida alle piscine scoperte estive a Monza e in Brianza con prezzi e orari.

SPORT - In Autodromo è in programma il Peroni Racing Weekend con diciotto gare e un fine settimana di emozioni e adrenalina con ingresso gratuito. 

MUSEI E MOSTRE - Domenica 3 luglio i Musei Civici aprono le porta gratis con l'inizitiva "Passeggiata al Museo" organizzata dall'associazione Amici dei Musei. A Villa Mirabello prosegue l'esposizione "Il Piccolo Popolo di Elfi, Folletti e Fate" con un percorso alla scoperta delle fiabe e delle leggende sulle creature magiche con itinerari e laboratori anche nel verde. Proseguono poi le aperture delle esposizioni tra la Villa Reale, i Musei Civici, l'Autodromo e l'Arengario. Anche sabato e domenica sarà possibile visitare la mostra ospitata nella Reggia di Monza "Gastel per Rolling Stone. Le 100 facce della Musica Italiana". Negli spazi del Serrone invece si può accedere gratuitamente all'esposizione organizzata da Quattroruote sul futuro dell'auto "Road to (R)evolution" mentre in Autodromo continua la mostra sul mito del pilota Ayrton Senna. In Arengario i visitatori per l'ultimo weekend di apertura della mostra potranno fare un viaggio attraverso la fotografia con l'esposizione dedicata agli scatti di Robert Doisneau

CONCERTI - L'estate offre anche la possibilità di ascoltare buona musica in un palcoscenico d'eccezione come il Parco di Monza. Grazie al progetto di due giovani pianisti monzesi nei Giardini della Villa Reale sbarca il progetto "I suoni della Natura" che per due weekend porteranno a Monza gratuitamente artisti che si esbiranno in concerto per tutti. 

CINEMA - Con l'arrivo dell'estate si rinnova l'appuntamento con il cinema all'aperto in Villa Reale che anche quest'anno propone una ricco calendario di film da guardare sotto le stelle. L'iniziativa del cinema all'aperto è presente anche a Desio al Parco di Villa Tittoni e a Vimercate al museo MUST. Per chi invece preferisce una poltrona al cinema alla sezione cinema del nostro sito è possibile scegliere quale filme e dove vederlo. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Visite guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi di Monza

    • dal 5 settembre al 12 dicembre 2020
  • Per Halloween mostri e feste nel Parco

    • dal 30 ottobre al 1 novembre 2020
    • Parco di Monza - Cascina Costa Alta
  • Torna il tempo delle mele: raccolta nel frutteto del parco

    • Gratis
    • dal 29 agosto al 31 ottobre 2020
    • Frutteto del Parco
  • Festa dei pizzoccheri al Centro sportivo

    • dal 9 al 25 ottobre 2020
    • Centro sportivo di Senago, via Di Vittorio 2, Senago
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    MonzaToday è in caricamento