Cosa fare a Monza e dintorni nel weekend lungo del ponte del 2 giugno

Gli appuntamenti

Un weekend all'insegna dello Sport quello in arrivo a Monza e in Brianza con il fine settimana lungo di venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno. E ancora celebrazioni in occasione del 71esimo anniversario della proclamazione della Repubblica, sagre, festival del Volo e rievocaioni medievali.

CELEBRAZIONI 2 GIUGNO - A Monza le celebrazioni per il 71esimo anniversario della proclamazione della Repubblica prenderanno avvio alle 9.30 in piazza Trento e Trieste con la cerimonia ufficiale dell'Alzabandiera. A seguire poi la cerimonia continuerà al teatro Manzoni dove verranno consegnate le Onorificenze di cui sono stati insigniti 23 cittadini della provincia. 

EVENTI E SPORT - In Autodromo a Monza nel weekend è protagonista lo Sport. Torna per la sua 42esima edizione la kermesse di due giorni (sabato e domenica)  con esibizioni, dimostrazioni, tornei e partecipazione delle società sportive del territorio che faranno conoscere le proprie attività. Non mancheranno le splendide Ferrari, l’arrampicata, il tiro con l'arco, le bocce, il calcio (femminile e maschile), la danza, il football americano, la ginnastica artistica, il kart, il modellismo in tutte le sue forme, prove di sub, tennis, e un lungo eccetera eccetera che include lo spazio culturale allestito dal Cenacolo Pittori e Poeti. Si rinnova anche l'appuntamento con la gara in notturna sulla pista dell'Autodromo di Monza con la 12 Ore Cycling Marathon. Venerdì 2 giugno invece in Autodromo si correrà la 38esima edizione della Formula 1 Lilt, la marcia podistica ludico motoria organizzata per sostenere le attività di prevenzione e diagnosi precoce della Lega Tumori Italiana e finanziare l'assegnazione di borse di studio per il reparto di Oncologia Medica dell'Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza.

APPUNTAMENTI - Mongolfiere, voli frenati, aquiloni giganti, alianti e droni. Nel weekend alle porte della Brianza arriva il Festival del Volo che dal 2 al 4 giugno 2017 a Experience (il parco sorto nell'Ex area Expo) terrà tutti con gli occhi al cielo. Rievocazione storica e corteo domenica 4 giugno a Desio dove è in programma il Palio degli Zoccoli

SAGRE E CIBO - Prosegue a Biassono la Festa Campagnola, che animerà le serate brianzole del weekend fino al prossimo 11 giugno. Nel fine settimana lungo del 2 giugno sarà protagonista anche la Birra: a Lesmo fino a domenica 4 giugno ci sarà la Sagra della Birra e a Osnago dove prosegue la Festa già iniziata nelle scorse settimane. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

MOSTRE E CULTURA - Giovani artisti e opere protagoniste fino al 16 luglio al Serrone della Villa Reale di Monza dove è in programma la settima edizione della Biennale GiovaniFino al 3 settembre 2017 a Monza i Musei Civici ospitano la mostra dedicata a Mosè Bianchi. In Arengario invece a dominare la scena c'è la Chitarra, lo strumento che ha segnato la storia della musica e accompagnato l'ascesa di grandi artisti celebrato dalla mostra "City of Guitars".  In Villa Reale si può visitare l'esposizione che porta a Monza i capolavori della Johannesburg Art Gallery in occasione della mostra "Da Monet a Bacon", recentemente inaugurata. Nell'ambito dell'iniziativa spazio anche ai più piccoli con l'allestimento del progetto didattico "La storia dell'arte raccontata ai bambini". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Con il prof. Riva lezioni in lingua: in classe si parla solo in latino

  • A Monza apre il "nuovo" Bennet, nell'ex Auchan confermati 100 dipendenti

  • Sono positivo e sintomatico/asintomatico: regole per la quarantena in Lombardia

  • Nasce il Marketplace di Seregno, la risposta dei negozianti seregnesi alle vendite online

  • Lissone, dramma in azienda: 53enne muore schiacciato da rullo compressore

  • Covid, si rischia un nuovo lockdown? "Non ci sono più strumenti per contenere i contagi"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento