rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
che cosa fare

Weekend d'agosto in città: ecco che cosa fare per chi resta a Monza e Brianza

Non solo tuffi in piscina o al lago, ma anche idee per gite fuori porta a meno di un'ora in auto dalla città

Per chi questo fine settimana rimarrà in città, viste le previsioni meteo, ci sono diverse proposte per trascorrere un weekend di relax all'aria aperta o organizzare gite fuori porta non troppo lontane da Monza.

Tuffi in piscina e al lago

Per chi vuole regalarsi tuffi e tintarella c'è solo l'imbarazzo delle scelta. Numerose le piscine aperte tra Monza e la Brianza. Ma non lontano da Monza c'è anche la nuovissima piscina con area fitness e ristorante inaugurata proprio all'inizio dell'estate. Per chi ha nostalgia dei lidi esotici c'è anche la pisina dai toni caraibici : realizzata con esclusivi materiali naturali, e con l’accesso graduale all’acqua, la piscina laguna ti permetterà di fare un bagno rilassante, approfittando inoltre delle vasche idromassaggio presenti.  

Lago di Como tra sentieri e buona cucina

Per sentirsi in vacanza anche se si resta in città l'idea è quella di una trasferta sul lago di Como. Pochi km in auto e poi solo l'imbarazzo della scelta per una romantica gita in barca, una passeggiata lungo i sentieri, un aperitivo o un pranzo con vista lago. 

Per i buongustai

Per gli amanti della buona tavola un fine settimana culinario. Un'uscita, a pranzo o a cena, in mezzo alla natura non troppo lontani dalla città. Tra osterie e ristoranti della provincia di Como qualche idea per una giornata di relax e buona tavola, immersi nella natura, e gustando i piatti tipici della tradizione. 

Alla scoperta dello Spirito del Bosco

A Canzo, a 40 minuti da Monza, inizia il sentiero dello Spirito del Bosco. Un'avventura nel bosco adatta a grandi e piccini dove la fantasia è la protagonista assoluta. La camminata è abbastanza facile e prevede solo dei brevi tratti in salita. Per tutto il tempo il sentiero è attraversato da un torrente la cui voce rende l'atmosfera già di per se magica. Ma chi camminerà con gli occhi attenti ai minimi dettagli e lascerà il cuore aperto all'incanto, potrà incontrare lo Spirito del Bosco, introdotto e onorato da sculture di gnomi, creature fatate, libellule, animaletti, folletti intagliati nel legno in totale armoia con gli alberi e la natura. 

Escursioni sul battello e in bicicletta

Una passeggiata tra la natura, sulla riva del fiume. Oppure una camminata alla scoperta delle bellezze storiche e architettoniche del territorio o una traversata in battello. Ecco alcune proposte sull'Adda per chi trascorrerà agosto in città. Il Parco Adda Nord ha presentato 8 itinerari per guidare i visitatori passo dopo passo alla scoperta degli scorci più caratteristici e i punti d'interesse storico-architettonico per trascorrere qualche ora di relax o una giornata diversa a due passi da casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend d'agosto in città: ecco che cosa fare per chi resta a Monza e Brianza

MonzaToday è in caricamento