Cosa fare nel weekend del 21 e 22 maggio a Monza e in Brianza

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 20/05/2016 al 22/05/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Musica, Motori, Gastronomia e Sport. Il weekend del 21 e 22 maggio a Monza e in Brianza offre tantissime occasioni per uscire di casa, passeggiare e godersi in pieno le giornate primaverili e soleggiate che il meteo vorrà regalare tra il rombo dei motori delle auto storiche, le note di un concerto nel Parco o ancora la magia di elfi e fate alla mostra di Villa Mirabello.

MILLE MIGLIA - Nel fine settimana protagonisti indiscussi sono i motori con lo spettacolo della Mille Miglia che, anche quest'anno, toccherà la città di Monza con la sfilata che dall'Arengario arriverà in Autodromo. La "corsa più bella del mondo" passerà dal capoluogo brianzolo domenica mattina in occasione dell'ultima tappa della corsa che condurrà le vetture nuovamente verso la destinazione finale, a Brescia. 

APPUNTAMENTI - Domenica 22 maggio i Giardini della Villa Reale si trasformeranno in uno splendido palcoscenico a cielo aperto con l'evento del cartellone di Piano City che porta a Monza un concerto diffuso di quattro pianoforti con melodie da ascoltare passeggiando tra i fiori e la natura. La Natura sarà la cornice perfetta e suggestiva che ospiterà anche un altro evento nel fine settimana: al Rossini Art Site di Briosco domenica è in programma una giornata di meditazione per avvicinare tutti allo Yoga. Proseguono poi nel Parco di Monza anche questo sabato e domenica gli appuntamenti con lo Sport con il running, le arti marziali e la meditazione. 

SAGRE - Non mancheranno le occasioni per assaggiare specialità e prodotti da tutto il mondo grazie al ritorno, alle porte di Monza, della celebre kermesse dedicata al cibo da strada al Carroponte con lo Street Food Festival. In Brianza invece per chi vorrà degustare pietanze golose e prodotti tipici in compagnia insieme a buona musica da venerdì apre i battenti la Sagra Lucana mentre a Caponago nel weekend è in programma la Sagra della Birra con "bionde", cibo e concerti. Per chi ancora non è riuscito a fare tappa a Mezzago è ancora possibile visitare la Sagra dell'Asparago Rosa e degustare i piatti a base di questa specialità preparati secondo la tradizione. 

MANIFESTAZIONI - Nel Parco di Monza sabato e domenica la Croce Rossa con il patrocinio del comune ha organizzato lo Spring Fest, tre giorni di attività, buona cucina e solidarietà nella cornice verde di Cascina San Fedele. A Brugherio si festeggiano i 150 anni della città con una manifestazione tutta dedicata allo Sport con esibizioni, tornei e due giorni di corsi fitness e in acqua gratuiti per tutti al centro sportivo comunale compreso l'ingresso libero all'area wellness e spa. Sabato 21 maggio torna l'appuntamento con la Monza-Montevecchia Ecotrail, la gara podistica a coppie in dislivello tra sentieri, colline e guadi.

MOSTRE - Il Piccolo Popolo di Elfi, Folletti e Fate è protagonista delle mostra inaugurata lo scorso fine settimana a Villa Mirabello con un percorso alla scoperta delle fiabe e delle leggende sulle creature magiche con itinerari e laboratori anche nel verde. Proseguono poi le aperture delle esposizioni tra la Villa Reale, i Musei Civici, l'Autodromo e l'Arengario. Anche sabato e domenica sarà possibile visitare la nuova mostra ospitata nella Reggia di Monza "Gastel per Rolling Stone. Le 100 facce della Musica Italiana". Negli spazi del Serrone invece si può accedere gratuitamente all'esposizione organizzata da Quattroruote sul futuro dell'auto "Road to (R)evolution" mentre in Autodromo continua la mostra sul mito del pilota Ayrton Senna. In Arengario i visitatori potranno fare un viaggio attraverso la fotografia con l'esposizione dedicata agli scatti di Robert Doisneau. Ai Musei Civici invece è ancora possibile ripercorrere la storia del capoluogo brianzolo con la mostra "Monza 1816, il sigillo della Città".

CINEMA - Se per il weekend avete in programma di vedere un bel film al cinema non resta che scegliere quale pellicola e in quale sala cinematografica consultando la sezione Cinema del nostro sito.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Visite guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi di Monza

    • dal 5 settembre al 12 dicembre 2020
  • Torna il tempo delle mele: raccolta nel frutteto del parco

    • Gratis
    • dal 29 agosto al 31 ottobre 2020
    • Frutteto del Parco
  • Cammino di Sant'Agostino: cinque percorsi tra storia e fede

    • Gratis
    • dal 27 settembre al 31 ottobre 2020
  • I ragazzi a scuola di arte circense

    • fino a domani
    • Gratis
    • dal 15 settembre al 27 ottobre 2020
    • Corte dei Frati
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    MonzaToday è in caricamento