Cosa fare nel weekend del 7 e 8 maggio a Monza e in Brianza

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 06/05/2016 al 08/05/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Golosità e folklore dalla Sicilia, mercatini, american food truck e laboratori per bambini. Il weekend della Festa della Mamma a Monza e dintorni si colora di iniziative per tutti i gusti e diversi sono gli appuntamenti in arrivo nel capoluogo brianzolo e in Brianza per sabato 7 e domenica 8 maggio. 

MERCATINI - A Seregno da venerdì fino a domenica in centro si respirerà aria di Sicilia con un mercatino di prodotti tipici e dolci locali insieme a street food con pane e panelle e arancini accompagnati da danze e canti popolari. A Concorezzo invece la Festa della Mamma è in stile vintage con un mercatino che richiamerà atmosfere anni '70 americane insieme a un djset, intrattenimento e food truck. Stand e bancarelle animeranno anche la città di Monza in via Bergamo, in via Amati e in piazza Trento e Trieste dove saranno anche organizzate attività e laboratori per bambini a scopo benefico. Anche a Muggiò nel weekend si respira aria di festa con la Fiera dei Mercanti

INIZIATIVE - Sempre nel capoluogo brianzolo poi per sabato 7 maggio l'associazione "Andiamo ai boschetti" ha organizzato una giornata di festa per valorizzare l'area verde più antica della città con iniziative, laboratori e i Madonnari di Bergamo al lavoro. Tra gli appuntamenti nel Parco poi, sempre sabato, si terrà il primo degli incontri per l'avviamento al running promossi dal comune nell'ambito delle iniziative del progetto "Sport nel Parco". A Muggiò invece domenica 8 maggio è in programma una passeggiata alla scoperta dei luoghi simbolo della città nel calendario delle iniziative "Sei in Brianza".

SAGRE - Anche per questo weekend alle porte di Monza prosegue la Festa del Salame tra specialità e intrattenimento mentre a Mezzago si potranno degustare le pietanze della tradizione preparate a base di asparago rosa, il prodotto tipico del territorio. Oltre alla cucina sarà possibile prendere parte al ricco calendario di eventi e momenti musicali che animeranno la tradizionale Sagra dell'Asparago Rosa prevista fino al 22 maggio. 

MOSTRE - Proseguono le aperture delle esposizioni tra la Villa Reale, i Musei Civici, l'Autodromo e l'Arengario. Anche sabato e domenica sarà possibile visitare la nuova mostra ospitata nella Reggia di Monza "Gastel per Rolling Stone. Le 100 facce della Musica Italiana". Negli spazi del Serrone invece si può accedere gratuitamente all'esposizione organizzata da Quattroruote sul futuro dell'auto "Road to (R)evolution" mentre in Autodromo continua la mostra sul mito del pilota Ayrton Senna. In Arengario i visitatori potranno fare un viaggio attraverso la fotografia con l'esposizione dedicata agli scatti di Robert Doisneau. Ai Musei Civici invece è ancora possibile ripercorrere la storia del capoluogo brianzolo con la mostra "Monza 1816, il sigillo della Città".

TEATRO - Al teatro Binario 7 nel weekend è in scena lo spettacolo "I due Cyrano". 

CINEMA - Se per il weekend avete in programma di vedere un bel film al cinema non resta che scegliere quale pellicola e in quale sala cinematografica consultando la sezione Cinema del nostro sito.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Si alza il sipario al Villoresi: in scena cento anni di teatro

    • dal 10 ottobre 2020 al 30 maggio 2021
    • Teatro Villoresi
  • Teatro Binario 7: ecco la nuova stagione teatrale

    • dal 23 ottobre 2020 al 9 maggio 2021
    • Teatro Binario 7
  • "Che Spettacolo!": al via la rassegna di teatro ragazzi

    • dal 8 novembre 2020 al 7 febbraio 2021
    • Auditorium
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    MonzaToday è in caricamento