Cioccolato in villa e cultura: cosa fare a Monza e in Brianza nel week-end di San Valentino

I migliori appuntamenti per gli innamorati e le più interessante iniziative culturali del fine-settimana

Cioccolato in Villa, in arrivo con delizie dolci e salate a Varedo; una festa del gatto a Seregno per tutti gli amanti dei felini; una visita guidata che permette di scoprire le bellezze del convento del Carrobbio; e una visita notturna al Castello di Varedo con un brindisi sempre al cioccolato. Sono solo alcune delle iniziative in programma per il week-end di San Valentino.

Per gli innamorati

In occasione della festa degli innamorati a Seregno è previsto un concerto con le musiche di Romeo e Giulietta; ai Musei Civici di Monza arriva la mostra l'Amore inciso; mentre a Lissone va in scena lo spettacolo Non è Francesca, inno alla consapevolezza di sé, all'amore per la diversità e per le sfumature, proprie e degli altri.

Mostre

Da non perdere alla Villa Reale di Monza Giappone, terra di geisha e samurai; all'Arengario di Monza prosegue la mostra dell'iconico fotografo Steve McCurrycolori fluo e linee morbide aspettano i visitatori di Fluoemotion Comics a Mf Care Factory; due secoli di ritratti al femminile vengono raccontati a Vimercate; mentre a Cologno continua l'esposizione sulle macchine di Leonardo da Vinci

Teatro

Fratelli in fuga, spettacolo per famiglie che parla di diversità, viene rappresentato a Nova Milanese; Storie nel nido, perfetto per i più piccoli - e gratis, è in scena ad Agrate Brianza; mentre Beata Gioventù, su un difficile rapporto padre-figlia, è in replica al Teatro Binario 7 di Monza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento