menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un mercatino francese e feste di Carnevale: cosa fare a Monza e in Brianza nel week-end

Le iniziative più interessanti del fine-settimana, tra intrattenimento e cultura

Protagoniste di queste giornate saranno il mercatino francese, in arrivo in piazza Trento e Trieste con formaggi, vini e squisiti dolci come i macaron, e le sfilate e gli spettacoli in programma per Monza in maschera, la grande manifestazione di Carnevale. 

Spettacoli e bambini

In piazza a Monza sono protagonisti i personaggi di Alice nel paese delle meraviglie. Al Teatro Binario 7 intanto va in scena Amleto Take Away, una versione contemporanea - e social - del dramma shakespeariano; al Teatro Villoresi invece è in anteprima nazionale Manzoni Anema e Core, una pièce sui Promessi Sposi in versi napoletani. La biblioteca di Cologno poi per Carnevale ospita letture per ragazzi con uno speciale Carnevale.

Mostre

Assolutamente da visitare alla Villa Reale è Giappone, terra di geisha e samurai; a Concorezzo 10x100 raccoglie le opere di arte contemporanee di dieci diversi artisti; all'Arengario di Monza nel frattempo continua la mostra sull'iconico fotografo Steve McCurrycolori fluo e linee morbide aspettano i visitatori di Fluoemotion Comics a Mf Care Factory; due secoli di ritratti al femminile sono narrati a Vimercate; ai Musei Civici di Monza è ancora possibile vedere la mostra l'Amore inciso; mentre a Cologno prosegue l'esposizione sulle macchine di Leonardo da Vinci

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Cinque cose insolite da vedere in Brianza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento