rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
WeekEnd

Cosa fare a Monza e in Brianza nel weekend: sagre, feste in piazza e 'wine tasting'

Le iniziative più belle di questo fine settimana, tra enogastronomia, musica dal vivo ed eventi sportivi

Tra gli appuntamenti più interessanti dei prossimi giorni il Festival del Parco di Monza, con due giorni di natura e cultura, la Fancy Women Bike Ride, la pedalata al femminile che celebra colori e allegria, e la sagra del gorgonzola, di ritorno con squisiti piatti a base dell'amatissimo formaggio. Da segnalare anche una bellissima iniziativa benefica: l'open day al canile di Monza, una giornata per conoscere gli ospiti della struttura, cani, gatti, conigli, pony e pecore.

Sagre ed enogastronomia

A Senago con la sagra napoletana sarà possibile degustare bruschette alla mozzarella di bufala, impepata di cozze e lasagna alla napoletana; a Monza il centro si trasforma in un enoteca con la Wine Experience; a Desio si celebra l'uva con un percorso enogastronomico ad hoc; mentre a Cinisello la notte bianca porta negozi aperti, street food e musica dal vivo.

Sport e cultura

Con la commemorazione storico sportiva 'Monza historic' all'Autodromo sarà possibile 'fare un viaggio indietro nel tempo'; la mitica corsa 10k, poi, torna nel centro storico rigorosamente in notturna. Per gli amanti della cultura, infine, alla Villa Reale è esposta l'opera di Clelia Grafigna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Monza e in Brianza nel weekend: sagre, feste in piazza e 'wine tasting'

MonzaToday è in caricamento