Martedì, 26 Ottobre 2021
WeekEnd

Cosa fare a Monza e in Brianza nel weekend: cucina italiana, mercatini e mostre

Ecco le iniziative più belle per passare al meglio il tempo libero nei prossimi giorni

Tra gli appuntamenti più interessanti di questo fine settimana Una corsa da paura, in arrivo al Parco di Monza in vista di Halloween, con un'iniziativa all'insegna del divertimento e della solidarietà. 

Sagre

A Mezzago si celebra la Sagra della zucca, del tortello e dei sapori autunnali; oltre alle specialità culinarie in programma anche bancarelle e attività. Al Carroponte di Sesto San Giovanni intanto Friuli in festa porta frico, formaggi delle valli e gnocchi di zucca. A Senago invece la Sagra dei pizzoccheri prosegue tra tanti gustosissimi piatti.

Mercatini

Alla Villa Bagatti Valsecchi è allestito uno spazio da fiaba che si ispira alla Casa di Babbo Natale, con mercatini dove fare acquisti e trovare idee regalo. A Monza e Segrate nel frattempo arrivano gli Ambulanti di Forte dei Marmi con le loro caratteristiche 'boutique a cielo aperto'.

Cultura

Al Binario 7 va in scena Il paese che non c'è, un racconto sulla storia e l'attualità del Kurdistan. Proseguono nel frattempo la mostra Lego 'City Booming' e l'esposizione fotografica Sony World Photography Awards, con gli scatti dell'apprezzato concorso fotografico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Monza e in Brianza nel weekend: cucina italiana, mercatini e mostre

MonzaToday è in caricamento