Cosa fare a Monza e dintorni nel weekend

Gli appuntamenti selezionati per voi

Il sapore delle tradizioni antiche e della buona cucina, lo shopping all'aria aperta tra le bancarelle e qualche assaggio di atmosfera natalizia. L'ultimo weekend di novembre ha in serbo tante sorprese e per farvi vivere in pieno questo fine settimana alle porte abbiamo preparato per voi una piccola guida con i principali appuntamenti in programma a Monza e in Brianza.

Fiera di Santa Caterina 

Religione, tradizione e sapori. Giornata di festa sabato 25 novembre a Besana Brianza dove è in programma la Centoventiquattresima edizione della Fiera di Santa Caterina. Tra gli eventi in calendario ci sono spettacoli di artisti di strada itineranti, animali e fattoria nel parco di via Filippini, la tradizionale fiera con bancarelle lungo le vie Roma, Viarana, Dante Alighieri, Vittorio Emanuele, Verdi, Ferrario, Piazze Cuzzi e Corti. Spazio anche ai sapori tradizionali della Brianza: in occasione della fiera presso gli stand gastronimici a cura di associazioni sarà possibile gustare trippa, salame cotto e la torta paesana (ore 10.30 nel cortile di Villa Filippini il tradizionale assaggio di “torta paesana”). 

Bancarelle in piazza a Monza

Shopping in piazza domenica 26 novembre a Monza. Si rinnova nel capoluogo brianzolo l'appuntamento con il mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi. Bancarelle, prodotti di qualità e shopping. Il mercato sarà presente nella giornata di domenica in piazza Camgiaghi. 

Mercatini di Natale a Briosco

Caldarroste, vin brulè, piatti tipici, tante attrazioni per i più piccoli e la magica atmosfera del Mercatino di Natale. A Briosco si respira già aria di festa e per domenica 26 novembre è in programma un Villaggio di Natale organizzato dalla Pro Loco di Briosco e dal Gruppo Alpini Carpiano con il patrocinio del comune brianzolo. L'appuntamento è a Carpiano, alla Baita degli Alpini.

Anteprima Natale a Concorezzo

Castagne, frittelle, negozi aperti e associazioni. A Concorezzo domenica 26 novembre è in programma la manifestazione "Anteprima Natale, 30esimo anniversario". In occasione dell'iniziativa a Concorezzo a partire dalle 10 i negozi saranno aperti per presentare le proprie proposte natalizie e dalle 15.30 è in programma una sfilata canina "Scodinzolando per Natale" (iscrizioni in loco), Body jumping, Fritelle e zucchero filato. Saranno presenti anche gli Alpini con castagne e stand in via De Capitani. L'iniziativa è stata organizzata da Commercianti Concorezzo con il patrocinio del comune. 

Pattinare sul ghiaccio

Per gli amanti del pattinaggio sul ghiaccio e per coloro che vogliono cominciare a respirare la magica atmosfera delle feste a Brugherio è già attiva la pista di pattinaggio sul ghiaccio. La pista si trova nel parcheggio del centro commerciale Kennedy ed è già in funzione e continuerà ad esserlo fino al 14 gennaio 2018. Già dal weekend anche a Seregno  in centro sono attive una giostra per i più piccoli in Piazza Italia e la pista di pattinaggio in Piazza Segni.

Festival delle Polpette

Alle porte di Monza, a Milano arriva una festa tutta dedicata alla polpetta. Da venerdì 24 novembre a venerdì 26 novembre nella spettacolare cornice della "Fabbrica del Vapore" di via Procaccini - zona Monumentale - si terrà il "Primo festival internazionale delle polpette". Ogni giorno, dalle 17 a mezzanotte, - promettono gli organizzatori - i clienti potranno gustare polpette "in ogni salsa, ricette, colore e sapore", con uno speciale contorno di "musica, balli e tante sorprese".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco i 10 comuni brianzoli con più contagi

  • Atti osceni con una ragazza nuda in un giardinetto a Monza, multa da 10mila euro

  • Dove fare il vaccino anti-influenzale a Monza e in Lombardia: tutte le informazioni

  • Coprifuoco, centri commerciali chiusi nel weekend e didattica a distanza: le nuove misure anticovid in Lombardia

  • Bollettino coronavirus 21 ottobre, record di contagi: 4.126 in Lombardia e 671 a Monza e Brianza

  • Auto prende fuoco dopo incidente, passante spacca vetro e salva vita a un ragazzo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento