rotate-mobile
MonzaToday

Every day, il 14 giugno a Vimercate

Giochi per tutti, bancarelle, area ristoro, lo ska dei Vallanzaska in concerto e per finire Dj set e la proiezione di Italia-Inghilterra

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Un sabato di festa con un programma ricco di iniziative per ricordare l'amico Andrea. Per il terzo anno consecutivo un gruppo di giovani ragazzi di Vimercate, Every Day, organizza un evento di beneficienza in favore di una Onlus: quest'anno tutto il ricavato sarà devoluto all'Associazione Veronica Sacchi e ai suoi progetti di clown terapia.

Il variegato programma della giornata prevede:


- dalle 15.00 alle 18: laboratori, giochi e animazione per bambini in compagnia dei clown dell'Associazione Veronica Sacchi. Ci saranno i giochi di una volta, col tiro al barattolo e la pesca della paperella. Si potranno costruire le bolas colorate, si useranno mani e piedi per comporre un mandala gigante, si pianteranno i semini per giocare con la terra e si potrà scoprire il magico mondo del miele e delle api.
"Il Tarlo" metterà a disposizione una pista per le trottole di dieci metri, "Cookiss Happy Biscuits" a "Apicoltura Martino e Le Api" offriranno a tutti la merenda.


- alle ore 18: estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi di primavera dell'Associazione Veronica Sacchi. Ricchi premi e cotillon!

- alle ore 18.30: aperidegustazione con vini, salumi, formaggi offerti da "Ariaprofumata" e "Agriturismo Le Radici"

- dalle 21 si parte con la musica live con il concerto dei VALLANZASKA (www.vallanzaska.com), nome che ha fatto la storia dello ska italiano. Dal 1991 suonano per tutto lo stivale e presentano il loro 7° album "THE GENERAZIONE" (uscito il 28 marzo). Un nuovo album colorato e un po' folle, che parla di attualità, amore, bevute pantagrueliche, fuga di cervelli, Europa, alienazioni, intercettazioni telefoniche, olocausti, ribellione, moda, diritto allo studio, musica, degenerazioni e zanzare.
In apertura, esibizione live con l' indie rock italiano dei JANA'S https://www.facebook.com/janasband proponendo il loro nuovo Ep "A TRATTI IRREGOLARI". Parti cantate ed intermezzi recitati si fondono con intrecci di chitarre ed una potente sezione ritmica offrendo un rock originale, energico e malinconico.

- da mezzanotte, proiezione su maxi schermo di ITALIA - INGHILTERRA, partita di calcio dei mondiali in Brasile e DJ-SET per chi ha ancora voglia di scatenarsi sulla pista!

La giornata è in memoria di Andrea Longo, per ricordare lui e tutti i ragazzi ed amici strappati all'improvviso dalle loro vite. "Vogliamo ricordare Andrea facendo festa. Abbiamo cercato di radunare in una giornata più robe fighe possibili per rendere la festa interessante e spensierata. Vogliamo che tutti si divertano, grandi e bambini, ma invitiamo a solo due occasioni obbligate per riflettere: la prima sarà all'entrata quando vi chiederemo 3 € di ingresso da devolvere, insieme a tutti i proventi della giornata, all'Associazione Veronica Sacchi Onlus che sarà presente alla manifestazione; la seconda invece sarà quando uscirete, prima di sedervi al posto di guida delle vostre auto o moto", commentano i ragazzi di Every Day.

Nell'area della manifestazione sarà presente un'area ristoro, con cibo e bevande (tra cui la birra del birrificio Menaresta) e un'area shopping ricca di bancarelle di prodotti fatti a mano e creatività artigianale.

Ingresso con donazione di 3 euro a sostegno delle attività dell'Associazione "Veronica Sacchi Onlus". Non è necessaria la tessera Arci

Sabato 14 giugno 2014 - dalle 15.00

Circolo Arci Acropolis
via degli Atleti 1, 20871 Vimercate (MB)

Per ulteriori informazioni visitate la pagina Facebook

https://www.facebook.com/pages/Everyday/150131775166199?fref=ts

Chi é AVS (Associazione Veronica Sacchi Onlus)

AVS da oltre 10 anni realizza corsi di introduzione e formazione per giovani volontari clown-dottori e porta il sorriso in situazioni di disagio. Dal 2001 anni opera in forma volontaria e non retribuita in ospedali, case di riposo, centri per disabili, carceri, missioni all'estero e in molti altri luoghi dove il disagio sociale, provocato dalla malattia o da contesti socio-politici complessi, richiede l'intervento della figura del clown dottore.
www.veronicasacchi.it

Per informazioni:

Chiara Gentile - AVS Onlus

chiara.gentile@veronicasacchi.it


ASSOCIAZIONE VERONICA SACCHI Onlus

Via Don Guanella 11/2-4 20128 Milano

tel. 02 27000276

sito: www.veronicasacchi.it

c.f.: 97285910150

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Every day, il 14 giugno a Vimercate

MonzaToday è in caricamento