Desio, festa patronale e solidarietà

Raccolta fondi a Desio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Il Co.De.Bri., il Consorzio Desio-Brianza, sarà protagonista della festa patronale di Desio, che si svolgerà dal 5 al 7 ottobre.

Nel corso dell'evento, infatti, verranno raccolti fondi per l'acquisto di una vettura che servirà per le attività dei Centri Diurni Disabili (C.D.D.) e della Comunità per disabili Sole Luna, la cui gestione è affidata alla cooperativa sociale Onlus La Spiga. In particolare, due saranno le modalità attraverso le quali i cittadini potranno contribuire: acquistando una fetta della speciale torta preparata in occasione della manifestazione, o comprando un biglietto, il cui ricavato andrà al Co.De.Bri., per lo spettacolo che la compagnia dei Legnanesi terrà al PalaDesio.

La torta paesana sarà preparata con passione e impegno dai ragazzi dei C.D.D. e entrerà nel guinness dei primati, dal momento che, con i suoi 150 metri di lunghezza, sarà il più grande dolce mai realizzato.

La raccolta fondi è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Desio, che da anni apprezza le importanti attività svolte sul territorio dal Co.De.Bri. "La torta della solidarietà è buona e fa del bene!" ha commentato il Sindaco di Desio, Roberto Corti "Il Co.De.Bri si occupa della formazione e dell'inserimento lavorativo di soggetti deboli o svantaggiati, nonché di servizi a favore di persone e famiglie in condizioni di disabilità o disagio. E' per questi motivi che l'Amministrazione Comunale ha promosso un'iniziativa di solidarietà a loro favore. Siamo grati per il loro operato sul nostro territorio; abbiamo trovato interlocutori capaci, sensibili e collaborativi. E' per questo che vi invito ad acquistare una fetta della torta dei record: oltre al gusto, si potrà apprezzare il buon sapore della solidarietà".

"Tradizione + Divertimento = Solidarietà" dichiara Paolo Smorta, Assessore agli Eventi del Comune di Desio che evidenzia anche quanto la collaborazione tra pubblico e privato sia indispensabile in periodi così difficili "Ci proponiamo di raccogliere fondi per l'acquisto di una vettura adibita anche al trasporto disabili da destinare al Consorzio Desio Brianza, a servizio del Centro Diurno Disabili e della Comunità Sole Luna. La condivisione di scopi e risorse è la modalità vincente per concretizzare idee e obiettivi. Ringrazio i volontari, gli uffici comunali e quanti stanno collaborando attivamente per la riuscita della manifestazione. Senza di loro non sarebbe possibile raggiungere il traguardo prefissato".

Ha dichiarato il Presidente del Co.De.Bri., Mariano Piazzalunga: "Voglio ringraziare i cittadini, le associazioni e l'amministrazione comunale che, come in passato, hanno reso possibile il concretizzarsi di questo progetto di solidarietà, diventando essi stessi un punto di riferimento per gli altri Comuni in cui il Co.De.Bri. offre servizi per i disabili."

Ha aggiunto il Direttore Dario Colombo: "I nostri C.D.D. da oltre trent'anni (con eccezione di Nova Milanese, esistente da cinque anni, e della comunità Sole Luna, da dieci) offrono un servizio pubblico con altissimi standard qualitativi e sono importanti luoghi di attivazione di solidarietà da parte delle comunità territoriali in cui si trovano. La manifestazione organizzata è solo una delle numerose iniziative di mobilitazione e mobilizzazione delle risorse, cui la cittadinanza risponde sempre con generosità".

Un appuntamento, dunque, che unisce il goloso e il divertente sotto il segno comune della solidarietà e dell'impegno sociale.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento