rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Corsi di Formazione

5 tipi di corsi che si possono seguire online durante la quarantena

Per aumentare le proprie competenze, per arricchire il curriculum o semplicemente per imparare qualcosa di nuovo, ecco cinque idee di corsi online.

In questo periodo di isolamento domestico, per molte persone la domanda è: come impegnare le giornate, facendo qualcosa di utile e sfruttando al meglio questo tempo?

Cucinare, leggere, guardare serie tv e fare attività fisica sono sicuramente delle opzioni, e le pulizie di casa anche. Tuttavia, essere costretti a casa può diventare l'occasione giusta per arricchire le nostre competenze. E, insieme ad esse, il nostro curriculum. Noi vi suggeriamo 5 corsi online, per sfruttare al meglio questa quarantena.

Skillshare

Per chi volesse migliorare il proprio inglese, la piattaforma di Skillshare mette a disposizione moltissimi corsi esclusivamente in lingua. Corsi perfetti per approfondire le proprie doti nel campo della fotografia, dei video, dell’illustrazione e del design. Oggi è possibile usfruire di due mesi di prova gratuita (anziché 14 giorni), semplicemente facendo l'iscrizione.

Corsi di lingua

Per tutte le persone che invece una lingua straniera la vogliono imparare, la rete mette a disposizione un’ampia scelta. Tra le più interessanti troviamo Babbel, una app che promette d'insegnare una nuova lingua con 15 minuti di lezione al giorno. Normalmente il suo costo è di 6,65 € al mese, ma in questo periodo la piattaforma offre un mese gratis. Un’alternativa interessante la troviamo in Duolingo app che - con pochi esercizi giornalieri - offre un buon apprendimento della lingua scelta. Per chi fosse interessato esistono una versione gratuita e una versione premium con i primi 7 giorni di prova e un successivo costo di 12,99 dollari al mese.

Corsi di Google

Forse tra i più interessanti, i corsi messi a disposizione da Google sono completamente in italiano e sono utili per le persone che vogliono sfruttare al meglio le potenzialità del motore di ricerca americano. Tra i più appetibili troviamo il corso per farsi trovare in rete dai clienti, quello per imparare le basi della programmazione e il corso di autopromozione

Corsi di Yoga 

I più desiderosi di stendere sul pavimento il tappetino possono contare sui corsi online della Scimmia Yoga. Prima di decidere se acquistare e scaricare i pacchetti lezione (il cui prezzo varia dai 10 ai 25 €), si può iniziare dalla lezione base disponibile su YouTube. I corsi prevedono lezioni di Yoga, equilibrio e meditazione. 

La Cucina Italiana

Infine, per gli amanti dei fornelli, ecco l'iniziativa proposta da “La Cucina Italiana”: la celebre rivista ha infatti messo a disposizione in forma del tutto gratuita un abbonamento di 3 mesi ai suoi corsi online. Accedervi è molto semplice: basta registrarsi e inserire il codice promozionale CORSILCI4YOU. Tenuti dagli Chef della scuola della Cucina Italiana di Milano, i corsi affronteranno i seguenti argomenti: pizza, sughi, pasta fresca, risotto, ovini, pesce, bovini e suini, pollame e ovini, dolci da forno, pasta frolla e le forme del cioccolato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 tipi di corsi che si possono seguire online durante la quarantena

MonzaToday è in caricamento