rotate-mobile
MonzaToday

Color run: 20mila runner in Autodromo tra vortici di colori e musica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Una chiusura trionfale per un'edizione da record di The Color Run powered by ASUS. Erano 20 mila i color runner che hanno invaso la pista dell'Autodromo Nazionale di Monza per correre la "5km più divertente del Pianeta". Un'emozione unica per tutti i partecipanti che hanno affrontato le curve e i rettilinei dello storico impianto che ogni anno ospita il GP d'Italia di Formula 1.

Sin dalle 11 del mattino musica, balli, giochi, riscaldamento muscolare e tante altre attività di intrattenimento si sono svolte al COLOR VILLAGE, il punto nevralgico della manifestazione. Subito dopo la corsa, animati dall'energia delle Kris&Kris e di Aryfashion, i 20 mila partecipanti si sono ritrovati sotto il palco per dar vita ai color blast, i lanci delle polveri colorate al ritmo della musica dei dj di Radio 105.

"Abbiamo chiuso alla grande, oltre ogni più rosea aspettativa - ha sottolineato Paolo Bellino, direttore generale di RCS Sport - Vedere 20 mila runner in festa sulla pista dell'Autodromo di Monza ci ha fatto vincere una grande scommessa. Un'esperienza unica essendo stati i primi al mondo a portare The Color Run su un circuito di Formula 1".

Nel 2015 The Color Run ha fatto registrare un vero e proprio boom di iscrizioni, con sold out in quasi tutte le località coinvolte. Oltre 120.000 sono stati i partecipanti complessivi delle tappe di Torino, Firenze, Trento, Trieste, Genova, Bari, Rimini e Milano. "Abbiamo raddoppiato i 60 mila iscritti dello scorso anno - ha spiegato Andrea Trabuio, responsabile mass event di RCS Sport - Questo dimostra quanto The Color Run sia un format vincente. Il colore, il divertimento, lo stare insieme, l'ascoltare musica e ballare, sono gli ingredienti che la rendono unica e un evento senza paragoni. La cosa straordinaria in queste otto tappe è stato vedere i color runner, 120 mila in tutta la stagione, tagliare il traguardo con il sorriso".

Anche in quest'ultima tappa era presente la pattinatrice sul ghiaccio Valentina Marchei che ha partecipato alla corsa facendosi colorare dalla testa ai piedi.

Tantissimi i partner commerciali che hanno "corso" insieme ad RCS Sport l'edizione 2015 di The Color Run.

Title Sponsor: ASUS // Top Sponsor: Compass // Official Partner: Brooks, Yoga. Official Supporter: Europ Assistance e fornitore del servizio sanitario per tutti // Toyota // Algida // Rio Mare // San Benedetto // Yamaha // XS Power Drink // Minions // Cellular Line. Local Supporter: Abu Dhabi // Doria // Fiorucci Salumi // Mentos Cool // Ezviz.

Un ringraziamento particolare alle tante onlus locali che hanno collaborato e soprattutto ai Podisti di Marte che durante tutto il tour hanno gestito i volontari nei punti colore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Color run: 20mila runner in Autodromo tra vortici di colori e musica

MonzaToday è in caricamento