Sbarca in Brianza Brand Ambassador per la prima volta a Monza

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

CORSO BRAND AMBASSADOR

Il corso è rivolto a liberi professionisti nel campo dell'enogastronomia e non solo, operatori turistici, aziende innovative, giornalisti, organizzatori di eventi, assaggiatori, comunicatori e ha per obiettivo la qualificazione, mediante adeguata preparazione tecnica e psicologica, di Brand Ambassador, vale a dire di figure in grado di:

  • organizzare e condurre eventi di assaggio e formazione sui prodotti in modo innovativo;
  • passare dalla presentazione frontale dei prodotti a eventi coinvolgenti per il pubblico con giochi di assaggio;
  • farsi seguire con interesse da un’aula o una platea, sia essa di clienti, di esperti, di turisti o di giornalisti;
  • ottenere un feedback dal pubblico;
  • fare di manifestazioni ed eventi un momento per raccogliere il giudizio del consumatore sui prodotti;
  • costruire una comunicazione sensoriale dei prodotti efficace.

Fortemente interattivo per i numerosi esercizi che si alternano alle lezioni teoriche, il corso mira a consentire ai partecipanti di sviluppare la competenza di trasferire i valori dei prodotti a un pubblico di diverse tipologie, anche attraverso una congrua conoscenza delle tecniche di comunicazione, di organizzazione e di conduzione di gruppi che necessitano di apprendere in modo ludico.

Il percorso formativo è integrato dalle nozioni di metodologia, mentre attitudini al compito, capacità e conoscenze acquisite sono verificate attraverso le numerose prove pratiche e l’esame finale.

NOTE TECNICHE

Durata del corso: 24 ore.

Data: 22-23-24 gennaio 2016

Location: Cascina Costa Alta - Viale di Biassono 1- MONZA (Parco di Monza – accesso Via Costa Alta, Biassono)

Numero massimo partecipanti: 25

Costo: € 650,00 (oltre IVA) comprensivo di pranzi e supporti didattici (possibilità di pernottamento a Monza se necessario)

Parte pratica

  • Prove psicologiche e sensoriali
  • La presentazione dei prodotti con le mappe sensoriali
  • La sfida delle mappe a squadre
  • Crea la tua etichetta
  • Indovina il prodotto
  • Il gioco degli aromi
  • Costruire i Ritratti dei prodotti
  • Prove di comunicazione

La correzione dei test pratici viene eseguita nell’ambito del corso e i risultati sono comunicati ai partecipanti entro breve termine dall’esecuzione dei test per consentire loro un continuo miglioramento sulla scorta dei risultati ottenuti.

Supporti didattici individuali

  • Monografia L’Assaggio 13
  • Blocco per note e penna
  • Rivista L’Assaggio

Parte teorica

  • I giochi sulla percezione del prodotto tra l’informazione e l’intrattenimento: le nuove tecniche di presentazione a gruppi di clienti, il gioco a squadre, la sfida delle descrizioni.
  • L’analisi sensoriale nella vendita.
  • La comunicazione del vino e degli spirits.
  • La tecnica della comunicazione basata sull'Analisi transazionale: capire chi si ha di fronte per comunicare meglio.
  • Dalla qualità erogata alla qualità percepita: trasmettere il valore ai clienti.
  • Tecnica di organizzazione degli eventi sensoriali.
  • Psicofisiologia sensoriale: come funzionano i nostri organi di senso e come avviene il riconoscimento, la memorizzazione e la misurazione degli stimoli.
  • Principi di programmazione neurolinguistica e tecnica della comunicazione.

Per informazioni e prenotazioni:

betania s.c.s onlus – via manzoni 56, 20900 monza

www.betaniaonline.orginfo@betaniaonline.org

tel/fax: 039.832716

  

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento