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Sbarca in Brianza Brand Ambassador per la prima volta a Monza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

CORSO BRAND AMBASSADOR

Il corso è rivolto a liberi professionisti nel campo dell'enogastronomia e non solo, operatori turistici, aziende innovative, giornalisti, organizzatori di eventi, assaggiatori, comunicatori e ha per obiettivo la qualificazione, mediante adeguata preparazione tecnica e psicologica, di Brand Ambassador, vale a dire di figure in grado di:

  • organizzare e condurre eventi di assaggio e formazione sui prodotti in modo innovativo;
  • passare dalla presentazione frontale dei prodotti a eventi coinvolgenti per il pubblico con giochi di assaggio;
  • farsi seguire con interesse da un’aula o una platea, sia essa di clienti, di esperti, di turisti o di giornalisti;
  • ottenere un feedback dal pubblico;
  • fare di manifestazioni ed eventi un momento per raccogliere il giudizio del consumatore sui prodotti;
  • costruire una comunicazione sensoriale dei prodotti efficace.

Fortemente interattivo per i numerosi esercizi che si alternano alle lezioni teoriche, il corso mira a consentire ai partecipanti di sviluppare la competenza di trasferire i valori dei prodotti a un pubblico di diverse tipologie, anche attraverso una congrua conoscenza delle tecniche di comunicazione, di organizzazione e di conduzione di gruppi che necessitano di apprendere in modo ludico.

Il percorso formativo è integrato dalle nozioni di metodologia, mentre attitudini al compito, capacità e conoscenze acquisite sono verificate attraverso le numerose prove pratiche e l’esame finale.

NOTE TECNICHE

Durata del corso: 24 ore.

Data: 22-23-24 gennaio 2016

Location: Cascina Costa Alta - Viale di Biassono 1- MONZA (Parco di Monza – accesso Via Costa Alta, Biassono)

Numero massimo partecipanti: 25

Costo: € 650,00 (oltre IVA) comprensivo di pranzi e supporti didattici (possibilità di pernottamento a Monza se necessario)

Parte pratica

  • Prove psicologiche e sensoriali
  • La presentazione dei prodotti con le mappe sensoriali
  • La sfida delle mappe a squadre
  • Crea la tua etichetta
  • Indovina il prodotto
  • Il gioco degli aromi
  • Costruire i Ritratti dei prodotti
  • Prove di comunicazione

La correzione dei test pratici viene eseguita nell’ambito del corso e i risultati sono comunicati ai partecipanti entro breve termine dall’esecuzione dei test per consentire loro un continuo miglioramento sulla scorta dei risultati ottenuti.

Supporti didattici individuali

  • Monografia L’Assaggio 13
  • Blocco per note e penna
  • Rivista L’Assaggio

Parte teorica

  • I giochi sulla percezione del prodotto tra l’informazione e l’intrattenimento: le nuove tecniche di presentazione a gruppi di clienti, il gioco a squadre, la sfida delle descrizioni.
  • L’analisi sensoriale nella vendita.
  • La comunicazione del vino e degli spirits.
  • La tecnica della comunicazione basata sull'Analisi transazionale: capire chi si ha di fronte per comunicare meglio.
  • Dalla qualità erogata alla qualità percepita: trasmettere il valore ai clienti.
  • Tecnica di organizzazione degli eventi sensoriali.
  • Psicofisiologia sensoriale: come funzionano i nostri organi di senso e come avviene il riconoscimento, la memorizzazione e la misurazione degli stimoli.
  • Principi di programmazione neurolinguistica e tecnica della comunicazione.

Per informazioni e prenotazioni:

betania s.c.s onlus – via manzoni 56, 20900 monza

www.betaniaonline.orginfo@betaniaonline.org

tel/fax: 039.832716

  

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