MonzaToday

Gelsia aderisce alla 26° Campagna Nazionale Qualità e Innovazione

La Campagna Nazionale Qualità, sottoscritta da centinaia di aziende, torna per la 26° edizione con un movimento di opinione e impegno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Una vera politica per la Qualità richiede un impegno continuo. Con questo obiettivo, torna la Campagna Nazionale Qualità e Innovazione "Noi ci siamo", promossa dal Gruppo Galgano. Un evento che chiama a raccolta le aziende italiane, di ogni settore e dimensione, che riconoscono il valore di questi due approcci manageriali per lo sviluppo del Sistema Italia.

Dai primi di novembre, la Campagna Nazionale Qualità sarà pubblicata su quotidiani e riviste/affissioni ed esposta in occasione dei numerosi eventi in programma per dibattere contenuti e testimonianze aziendali.

Perché Gelsia ha aderito a una Campagna Nazionale di Comunicazione per Qualità e Innovazione? Perché la Qualità è un valore che non ha tempo, non passa mai di moda e ha sempre più un valore etico. E' un punto saldo del fare impresa, perché dobbiamo recuperare terreno su molti fronti del nostro Fare Sistema Italia.

Gelsia è da sempre impegnata a promuovere la qualità all'interno della propria organizzazione Aderire ad una campagna di rilievo nazionale testimonia il nostro costante impegno al miglioramento e all'innovazione.

La Campagna di Comunicazione Galgano ha già ottenuto i Patrocini dei Ministeri Sviluppo Economico, della Difesa e della Pubblica Amministrazione e Semplificazione. E' una iniziativa ancora unica nel suo genere in Italia e si distingue, perché risponde a un richiamo internazionale di ampio respiro. Riempie un vuoto culturale e istituzionale rispetto ad altri Paesi, riunisce il tessuto intorno a un valore di carattere sociale un gruppo di sensibilità aziendali, è fonte di aggregazione, di confronto e di arricchimento culturale.

Il cambiamento epocale in corso sta facendo emergere, infatti, nuovi paradigmi produttivi, organizzativi e socio-culturali, che sempre più ci portano verso tre direzioni: dalla Quantità (opulenza) alla Qualità sostenibile, intesa come "cura" delle cose, delle persone, del tempo e dello spazio; forte spinta verso una Innovazione Sistematica Continuativa; nuova capacità di comprensione, condivisione, comunicazione.

Qualità e Innovazione, due grandi segreti dell'Eccellenza, vanno quindi guardati con occhi nuovi: non sono più fatti tecnici, bensì forze pervasive che devono coinvolgere tutta l'azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelsia aderisce alla 26° Campagna Nazionale Qualità e Innovazione

MonzaToday è in caricamento