Confermate le certificazioni relative a qualità e ambiente per Gelsia

La scorsa settimana si è svolta con esito positivo la visita di sorveglianza per il rinnovo delle certificazioni relative a qualità e ambiente

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

La scorsa settimana si è svolta con esito positivo la visita di sorveglianza per il rinnovo delle certificazioni relative a qualità e ambiente.

Seregno, 07 ottobre 2016. Nei giorni 3 e 4 ottobre Gelsia ha ottenuto il rinnovo annuale delle certificazioni CSQ del Sistema di Gestione Integrato, sottoponendosi a verifica ispettiva da parte di IMQ, il più importante ente di certificazione italiano.

I sistemi sottoposti a verifica sono stati: sistema di gestione della qualità secondo la norma internazionale UNI EN ISO 9001 e sistema di gestione ambientale in accordo con lo standard internazionale UNI EN ISO 14001.

I processi aziendali attualmente certificati coprono le seguenti attività: progettazione, installazione, conduzione e manutenzione di impianti di cogenerazione, produzione di calore ed energia elettrica e teleriscaldamento; progettazione, installazione, esercizio e manutenzione di impianti termici ed erogazione del servizio energia; progettazione, installazione, esercizio e manutenzione di impianti fotovoltaici.

Durante l'audit gli ispettori hanno verificato la conformità legislativa, i processi di gestione del Sistema Integrato, la gestione della formazione, la gestione del rapporto con i clienti e le attività operative. Hanno inoltre effettuato sopralluoghi presso gli impianti di produzione energia e calore.

Al termine delle verifiche, i certificatori hanno confermato la corretta implementazione dei sistemi di gestione e la costante attenzione della direzione della società nel promuovere e applicare i processi messi in atto.

Il risultato finale dell'audit è stato positivo e non sono emerse non conformità; IMQ ha determinato il rinnovo delle certificazioni fino alla verifica del prossimo anno.

Durante il mese di settembre, Gelsia ha ottenuto il rinnovo di un'altra importante certificazione riguardante il sistema di gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro secondo la norma OHSAS 18001.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento