Gelsia continua il suo sostegno alle famiglie bisognose: rinnovata l’iniziativa sociale per l’anno 2016

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday


Anche per l'anno 2016 il Consiglio di Amministrazione di Gelsia ha deciso di mettere a disposizione un contributo per le famiglie in difficoltà.

Seregno, 15 Giugno 2016. Considerata la difficile congiuntura economica che vede sempre più famiglie in difficoltà, il Consiglio di Amministrazione di Gelsia, anche per l'anno 2016, ha deliberato di destinare parte delle proprie risorse alle famiglie che hanno più necessità, mettendo a disposizione dei Servizi sociali dei Comuni Soci un fondo di 75mila euro.

"Gelsia intende destinare tale somma a favore dei cittadini più bisognosi - dichiara il Presidente Francesco Giordano - per poter dar loro un aiuto tangibile e reale. Tale somma verrà proporzionata tra le Amministrazione Comunali e sarà utilizzata per aiutare le famiglie disagiate nel pagamento delle bollette energetiche emesse da Gelsia. Attraverso questa iniziativa di natura sociale, possiamo davvero e in maniera efficace sostenere ed essere vicini ai nostri clienti e diminuire l'impatto negativo che la crisi ha portato nelle famiglie".

Il fondo sociale è stato istituito da Gelsia con questa finalità nel 2012. Ormai giunto al 5° anno, ha riscosso particolare apprezzamento anche da parte delle Amministrazioni comunali che, soprattutto in questo periodo particolarmente difficile, devono far fronte a numerose emergenze sociali.

Nel 2015 i Servizi sociali hanno usufruito della quasi totalità della somma messa a loro disposizione.

Torna su
MonzaToday è in caricamento