rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
MonzaToday

Gelsia sponsor ufficiale della squadra di Basket in Carrozzina di Seregno

Gelsia ha rinnovato anche per la stagione 2016/2017 il proprio sostegno alla sezione Pallacanestro in Carrozzina del Basket Seregno.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Anche quest'anno Gelsia è sponsor ufficiale della stagione 2016/2017 degli atleti del basket in carrozzina.

Seregno, 13 settembre 2016. Gelsia ha rinnovato anche per la stagione 2016/2017 il proprio sostegno alla sezione Pallacanestro in Carrozzina del Basket Seregno.

"Lo sport è un potente strumento di aggregazione sociale - dichiara il Presidente di Gelsia Srl Francesco Giordano - Proprio per questo motivo, Gelsia ha sostenuto fin dalla nascita nel 2008 il progetto di una squadra di basket per diversamente abili. Dare la possibilità a questi atleti di mettere in campo valori come competitività, dinamicità, rispetto delle regole è fondamentale per consentir loro integrazione sociale e gratificazioni personali".

"Ringrazio a nome dei nostri atleti disabili e della società il nostro sponsor Gelsia che da sempre dimostra grande attenzione e sensibilità nei confronti del progetto che stiamo portando avanti" - dichiara il Presidente del Basket Seregno Roberto Sanfilippo.

"In questi giorni gli atleti impegnati alle Paralimpiadi di Rio stanno mettendo in campo coraggio, determinazione e forza per vincere una medaglia olimpica - dichiara il Sindaco di Seregno Edoardo Mazza - Perché tutti gli atleti, normodotati o diversamente abili, sono uguali: tutti vogliono vincere. Anche i giocatori del Basket Seregno. Per giocare e vincere, però, soprattutto nel mondo dello sport per disabili, servono risorse. Per questo la decisione di Gelsia è importante. Perché non è una scelta economica, ma di cuore".

La formazione gialloblu milita nel campionato nazionale di serie B che prenderà avvio a novembre. In attesa delle gare ufficiali, i ragazzi del Seregno si stanno preparando per partecipare in ottobre a tre importanti tornei che si disputeranno a Laives (BZ), a Bellinzona (Svizzera) e a Seregno, in occasione del Trofeo Città di Seregno, in programma per il 23 ottobre al PalaSomaschini.

Quest'anno la squadra del Basket Seregno Gelsia, allenata dal coach Alceste Cavallini, è composta da 14 giocatori di diverse nazionalità (nove italiani, un marocchino e quattro senegalesi).

Le partite di campionato che si disputeranno in casa si svolgeranno la domenica pomeriggio presso il Palazzetto Somaschini alla Porada di Seregno. Riteniamo che la formazione attuale possa consentire al Basket Seregno di partecipare ai play-off come in passato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelsia sponsor ufficiale della squadra di Basket in Carrozzina di Seregno

MonzaToday è in caricamento