Gemini reunion 2016, concerto gratuito domenica 3 luglio a Nova Milanese

I vincitori del Disco per l'estate 1997 tornano insieme per un concerto evento gratuito, domenica 3 luglio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Stefano e Marco Anelli, i gemelli che vinsero nel 1997 il Disco per l'estate con il brano "Sento che ci sei" tornano di nuovo insieme per un concerto-evento gratuito domenica 3 luglio, nel parco di Villa Vertua a Nova Milanese, alle 20:30.

Il concerto si inserisce nell'ambito di una serie di eventi che la Sa Canto&Musica, l'associazione musicale diretta da Stefano e con sede a Sesto San Giovanni, ha ideato insieme al Comune di Nova Milanese per questa estate 2016.

L'evento si avvierà già nel pomeriggio, a disposizione degli ospiti gonfiabili per bambini, la possibilità di conoscere da vicino le persone della SA e alcune associazioni per la protezione degli animali, street food per cenare insieme prima dello spettacolo.

Special guest Beatrice Ferrantino, che aprirà il concerto, finalista di The Voice 2016, allieva della SA.

I Gemini ci riporteranno indietro nel tempo con i brani che sancirono il loro successo alla fine degli anni '90, come "Sento che ci sei", "Io e te", "Principessa", Qualcosa dentro"… , per poi passare alla seconda parte dello spettacolo, dedicata a cover tutte da ballare e cantare insieme, dallo studio 54, mix anni '70/'80, da disco inferno a Cool and the gang, kc and the sun, ewf, Village People.

Un finale di grande festa, in attesa del nuovo album che i Gemini hanno in cantiere.

Organizzatore: Sa Canto&Musica Associazione musicale, Sesto San Giovanni (MI)

Dove: Villa Vertua, Via Garibaldi 1, Nova Milanese

Domenica 3 luglio ore 20:30 - apertura dal pomeriggio con area kids e street food

GEMINI

Marco e Stefano Anelli sono nati a Milano, sotto il segno del Toro, sono gemelli, sono monozigoti, e naturalmente si assomigliano molto: ma di qui a dire che siano indistinguibili ce ne corre.

Di tratti comuni ne hanno parecchi, è vero. La passione per la musica, per esempio, accompagna entrambi fin da quando erano piccoli: hanno cominciato a suonare da ragazzini, in casa, quasi per gioco.

E poi…Marco si è dedicato (con costanza e impegno) allo studio del basso e del pianoforte; Stefano invece… ha imparato (da autodidatta) a suonare la chitarra, "specialmente osservando - dice - il modo in cui la maneggiavano le star" e ha fatto del rock una sorta di missione: nel 1999 ha frequentato il conservatorio G. Verdi di Milano " per darsi una dritta" ha fondato un gruppo, e ha girato i locali di Milano per suonare dal vivo il più spesso possibile.

"Poi ad un certo punto, le nostre strade si sono di nuovo incontrate" dicono Marco e Stefano. Un po' per scherzo, un po' per scommessa hanno costituito i Gemini: e hanno pubblicato, nel maggio del 1997, il loro primo fortunatissimo singolo "Sento che ci sei", che ha vinto il Disco per l'estate del 1997 (sezione giovani) nello stesso anno.

Cosi, dopo il successo estivo di "Sento che ci sei" i Gemini vengono premiati con " La perla di Riccione" premio per il miglior pezzo estivo.

Durante l'estate '97 Marco e Stefano, partecipano a moltissime trasmissioni televisive, tra cui:

30 ore per la vita, lo Space Jam, Help condotto da Red Ronnie, Fuego, Match Music, Coloradio, Girofestival a Pescara, Pavarotti International curato da Luciano Pavarotti, ecc..

Nello stesso tempo i Gemini effettuavano il loro primo video clip e poi partecipavano anche a moltissime manifestazioni radiofoniche, Radio Italia, Italia Network, 105, Radio Bruno, Latte Miele, 101, e tante altre.

Partirono pure nella loro prima tournee italiana curata come management dalla Gig Promotion, fecero concerti in moltissime località italiane, da Venezia a Palermo, da Bolzano a Bologna, insomma un bel tour the force.

Stanchi ma contenti i Gemini rientravano in studio per dedicarsi alla registrazione del loro secondo singolo, infatti, il 14 maggio 1998 usciva il loro secondo singolo, "Io e te" anche questo ben voluto e apprezzato dal pubblico.

Arrivava anche l'esperienza di un altro video clip, questa volta più interessante, più impegnativo, più divertente.

Anche qui, tournee radiofonica e questa volta, per idea della casa discografica, partirono con basso acustico (Marco) e chitarra (Stefano) nell'avventura di fare concerti unplugged in tutte le località scelte dalla CGD per promuovere il singolo uscito.

Come primo unplugged la casa discografica sceglieva (come prova) una trasmissione su Tele + "COM'E'", riscontrarono un enorme successo sia per la loro bravura dal vivo, sia per l'accoglienza e il calore del pubblico.

I Gemini scoprirono con enorme piacere di avere un Fan Club a Milano e a Rimini, " bellissimo fantastico" tutt'ora in continua crescita.

Dall'uscita del secondo singolo continuavano le apparizioni in varie manifestazioni, a Bologna in Piazza Maggiore con Radio Bruno, a Monza allo stadio per Radio Italia, a Roma per Radio 105, TMC per Super Hits, ecc…

Dal luglio 2002 i Gemini entrano a far parte della Nazionale Calcio TV (www.nazionalecalciotv.com) "una grande soddisfazione" questo per continuare a portare avanti il discorso della solidarietà, una causa giustissima, per aiutare le persone bisognose.

A Novembre 2004 entrano a far parte del cast di STUDIO 54 ABSOLUTELY LIVE con Max Laudadio Mauro di Francesco ecc.. e sono produttori di tutti gli arrangiamenti oltre le voci soliste e interpreti.

Collaborano con artisti quali il DJ FARGETTA - PLATINETTE - BELLAVIA - I TURBOLENTI - MORENO MORELLO - MAX LAUDADIO per fare alcuni nomi.

Ad oggi decidono di riunirsi e stanno preparando il nuovo disco targato GEMINI.

MARCO ANELLI

Marco nasce da una fantastica esperienza musicale con suo fratello Stefano col duo GEMINI vincendo UN DISCO PER L'ESTATE 1997/98.

Due singoli all'attivo " SENTO CHE CI SEI " e " IO E TE", diverse apparizioni televisive da 30 ORE PER LA VITA al PAVAROTTI AND FRIENDS ecc.

Nel 2004 debutta in teatro (TEATRO NUOVO DI MILANO) come cantante e produttore musicale con STUDIO 54 ABSOLUTELY LIVE insieme a MAX LAUDADIO - MAURO DI FRANCESCO e nel 2005 inizia una collaborazione artistica con MARIO FARGETTA attuale produttore.

Nel 2009 realizza il suo sogno: CGTV CHANNEL una WEB TV che ruota intorno al mondo degli amici a 4 zampe, in giro per l'Italia per documentare notizie positive ma purtroppo anche quelle negative.

Stringe una partnership con la PROVINCIA DI MILANO e collabora con il COMUNE DI MILANO cercando nel suo piccolo di dare una zampa a chi davvero ne ha bisogno.

Varie le associazioni che collaborano con CGTV CHANNEL (LAV - OIPA - LEGA DEL CANE- ENPA - SEA SHEPHERD, ecc.. ).

Nel 2010 i servizi di CGTV passano su molte emittenti nazionali entrando anche nel mondo satellitare di SKY. Un altro passo in avanti per diffondere il più possibile le notizie del mondo a 4

zampe.

Presenta con MASSIMO PERLA e ROSSELLA BRESCIA l'OLYMPIC DOGS a Lignano, il TROFEO FRONTLINECOMBO 2011 sempre con loro.

MARCO ANELLI - Via Novella 17/S 20014 Nerviano - Milano Con il Pres. ENPA testimonia la prima ambulanza per animali su Canale 5, presenta ALASSIO CITTA' DEGLI ANIMALI, servizio andato in onda su Studio Aperto, porta alla conoscenza il caso DREAM, un cane con gli arti amputati e

documenta, grazie alla collaborazione di una associazione, tutta la tempistica di salvataggio e guarigione, nessuno prima di allora aveva ripreso il cane, queste sono alcune delle tante

iniziative che racchiudono la passione di Marco Anelli a favore degli animali.

Marco diventa così un punto di riferimento per gli addetti ai lavori, spesso e volentieri è presente a

fiere, eventi, con le guardie zoofile dell' OIPA a salvare cani, partecipa a convegni e ad oggi ha all'

attivo più di 280 servizi e svariate partecipazioni televisive oltre alle conduzioni in studio nell'ambito degli animali.

Nel 2014 viene premiato ad Alghero da Moreno Morello di Striscia la Notizia, come VOCE DEGLI ANIMALI 2014 per il suo impegno a favore degli animali.

Ad oggi scrive per varie testate giornalistiche, collabora con molti programmi televisivi su animali, produce format tv con CGTVCHANNEL e in Barter, produce il format itinerante L'ITALIA DI ARTU', alla scoperta di nuove realtà che accettano DAVVERO gli animali, riuscendo a censire molte strutture verificandole di persona con il proprio cucciolo a 4 zampe Artù, consegnando il Bollino, e in Costa Smeralda dove fino a poco tempo fa era impossibile accedere in spiaggia con i cani, ha fatto attivare ben 4 spiagge BAU.

Nell'estate 2014 e 2015 viene scelto come testimonial per lo spot contro l'abbandono degli

Animali MONDIALI D'AMORE in onda su STUDIO APERTO.

Adoro gli animali e amo il mio cucciolo di Beagle salvato dalla vivisezione Artù, il mettermi in

gioco e il contatto con il pubblico, sono molto curioso e mi affascinano le novità.

Sono un musicista e cantante, conduttore e produttore televisivo, blogger.

STEFANO ANELLI

Singing Teacher - vocal coach

Certified Master Teacher

Stefano Anelli nasce a Milano il 04 maggio 1971, a 6 anni inizia il conservatorio di chitarra classica e a 17 inizia a studiare canto professionalmente.

1989 al 1995 studia canto al Free Sound di Milano con l'insegnante baritono Francesco Forges.

1995 al 1999 studia canto con Roberta Mangiacavalli, dove perfeziona controllo, colore e calore e la potenza della voce.

1996 presta la voce per un disco dance con i Gemini (Stefano e il gemello Marco), per la cover

"LAURA NON C'E'", successo in tutte le discoteche italiane ed estere, cantata anche in spagnolo.

1997 firma con i Gemini un contratto discografico per tre anni con la CGD EAST WEST.

Nel 1997 i Gemini vincono il "DISCO PER L'ESTATE '97 - sezione giovani - con la canzone "Sento

che ci sei" Nel 1997 i Gemini registrano 2 video clip inerenti le due canzoni fatte, "Sento che ci

sei" e "Io e te". Partecipano a vari p r o g r a m m i televisivi come: 30 ore per la vita, Space Jam, Help (condotto da Red Ronnie), Fuego, Match Music, Coloradio, Girofestival a Pescara, il Pavarotti

International curato da Luciano Pavarotti, ecc. Molte anche le manifestazioni radiofoniche, Radio Italia, Italia Network, 105, Radio Bruno, Latte Miele, 101 e tante altre.

1998 esce il secondo singolo dei Gemini " Io e te"; partono per il tour italiano cantando in tutte le trasmissioni nazionale televisive. Nel 1999 fa il corista per Veronica Castro nella trasmissione di Paolo Limiti Tosca RAI 1.

2000 inizia la carriera professionale senza il gemello intraprendendo un corso di 3 anni al conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano, per lo studio della chitarra popolare e successivamente inizia ad insegnare canto.

2000 entra,insieme al gemello Marco, a far parte della Nazionale Calcio Tv

2004 partecipa al musical "Studio 54 Absolutely Live" (musical interattivo cantato dal vivo con

canzoni degli anni '70), come una delle voci principali (ancora come Gemini) tenutosi tra gli altri

teatri anche al Teatro Nuovo di Milano per più date.. Oltre ai Gemini, cast d'eccezione con Max Laudadio - Striscia la notizia, Mauro Di Francesco- Sapore di sale , Gianni Cinelli-Zelig ecc. I Gemini sono anche autori di tutti gli arrangiamenti del Musical.

Dal 2005 al 2006 è il protagonista "canterino", insieme a Max Laudadio, di un programma trasmesso su Radio 105, Radio Radio, Radio Arancia, Radio Studio 5, di nome "Agente Max

e gli angeli della radio".

2005 consegue 3 attestati di Estill VOICE Training EVT metodo vocale importata dall'America da Elisa Turlà di Joe Estill, che cambierà categoricamente sia il suo modo di cantare che di insegnare.

2006 è fondatore della SA Canto&Musica di Milano , una scuola per corsi di musica amatoriali e professionali, dove è direttore -insegnante - educatore Vocale. Tra i suoi allievi spiccano i nomi di : Giovanni Caccamo (Vincitore S.Remo 2015) - Roberto Bolle, Paolo Kessisoglu, Max Laudadio, Capitan Ventosa, I Turbolenti, Baz , Antonio D'Ausilio , Gianni Cinelli, Giancarlo Kalabrugovich , Giancarlo Barbara , Maurizio Modica (Speaker Isola dei Famosi) - Rudy Smaila, Andrea Bove e Limardi ed altri artisti.

Contatti:

https://www.stefanoanellicantomusica.com/

Cell: +39 3926661043
Mail: info@stefanoanellicantomusica.com

www.facebook.com/geminimarcoestefanoanelli/

Evento: https://www.facebook.com/events/679983165473483/

Playlist: www.youtube.com/playlist?list=PL8fol31m9drP0kZnzObatRsOeqqLR8eqk

Torna su
MonzaToday è in caricamento