rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
MonzaToday

Un gioco a squadre alla scoperta della città: nasce GiocaMonza

L'iniziativa a partecipazione gratuita

Quali storie si nascondono tra le piazze e le vie della città? Chi conosce la storia dell'ospedale dei Monza? A quali vicende ha assistito il Lambro?

Queste alcune delle domande di "GiocaMonza", l'inziativa promossa dal Centro Ecostudi, dal Comitato per il Parco di Monza e dall'Associazione MonzaReale. Divisi in squadre i partecipanti si sfideranno sulla conoscenza della città, delle sue leggende e dei suoi segreti con aneddoti e indovinelli. 

"I concorrenti dovranno rispondere ad una serie di domande sulla nostra città, cercare dettagli più o meno nascosti, raccogliere notizie magari interpellando i passanti" spiegano gli organizzatori.

La vittoria poi andrà alla squadra che per prima riuscirà a superare tutte le prove e la giornata si concluderà con una panoramica sulle tante tmatiche affrontate "in una sorta di visita guidata sui generis" per conoscere meglio la città.

L'iniziativa, organizzata con il contributo del comune du Monza e dell'Assessorato alla Cultura, prevede sette appuntamenti già organizzati nel mese di aprile. 

Si comincia domenica 7 aprile: appuntamento in Piazza San Paolo alle 15 e la sera al Ponte di San Gerardino alle 20.30. Altri appuntamenti poi sono in programma il 14 aprile, il 21 e il 28 aprile. 

L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini e la partecipazione è gratuita.

giocamonza-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un gioco a squadre alla scoperta della città: nasce GiocaMonza

MonzaToday è in caricamento