Giornata di sensibilizzazione "Diamoci un taglio"

Una giornata per scoprire la campagna "Diamoci un Taglio" per la raccolta capelli per la donazione di parrucche a pazienti oncologici.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Le associazioni ONLUS RagionevolMente e LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) di Trento coordinano da circa tre anni la campagna “Diamoci un Taglio”: un’iniziativa benefica di sostegno ai pazienti oncologici con l’obiettivo di raccogliere capelli per poi donare parrucche ai pazienti. L’iniziativa “Diamoci un Taglio” è nata in Trentino Alto-Adige e coinvolge oggi più di 50 saloni su tutto il territorio italiano. Innumerevoli sono poi le donazioni anche per posta, da parte di tantissime persone generose. I capelli raccolti vengono scambiati con parrucche oncologiche messe poi gratuitamente a disposizione dei pazienti, che ne possono scegliere tipo (sintetica oppure naturale), taglio e colore.

Insieme ad uno dei saloni aderenti, il "Dharani Eco Hair Salon” di Lissone (Monza e Brianza), organizzeremo, domenica 8 settembre, una giornata di sensibilizzazione sul progetto. Il salone di Via dei Mille n.83 sarà aperto a partire dalle ore 10:00, e ci sarà la possibilità di tagliare gratuitamente i capelli e donarli a “Diamoci un Taglio”. Sono richiesti almeno 20 centimetri di capelli, si accettano anche capelli tinti e grigi; ulteriori informazioni sul sito del progetto: www.diamociuntaglio.ragionevolmente.it. Saranno presenti i volontari di RagionevolMente e verrà distribuito materiale informativo. Contattando il salone al 039 9147335 sarà possibile prendere appuntamento per il taglio e la piega, e ottenere ulteriori informazioni.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento