rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Green Mezzago

Gattini rischiano di morire perché la mamma è stata travolta da un'auto: salvati dall'Enpa

È successo a Mezzago, i micetti si potranno adottare nei prossimi mesi

La loro mamma è stata travolta da un'auto e loro, quattro gattini appena nati, hanno rischiato di morire. Solo la determinazione di due donne che hanno trascorso un sabato pomeriggio alla ricerca dei cuccioli li ha salvati. Adesso, quasi un mese dopo l'incidente, i micetti stanno crescendo a casa di una volontaria dell’Asilo dei Cuccioli dell’Enpa di Monza e Brianza e presto potranno essere dati in adozione, mentre la loro mamma si sta ancora riprendendo dall'incidente avvenuto a Mezzago.

L'incidente e le ricerche

Simona, una delle due donne che hanno salvato i gattini, si era trovata di fronte la sagoma di un gatto immobile sulla strada. Si era fermata per spostarla ed evitare che venisse nuovamente investita. Sembrava morta, ma appena si è accorta che respirava ancora si è fiondata da un veterinario di Vimercate che ha confermato una recente gravidanza.

Simona a questo punto ha contattato Sara e insieme si son messe a cercare i gattini, tutti tratti in salvo dopo cinque ore di ricerche. Ora si chiamano Oslo, Stoccolma, Dublino e Greta. Potranno essere adottati a dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattini rischiano di morire perché la mamma è stata travolta da un'auto: salvati dall'Enpa

MonzaToday è in caricamento