rotate-mobile
life

I segreti della Villa Reale e del Parco di Monza a portata di smartphone in una App

L'app offre la possibilità di seguire sei percorsi interattivi predefiniti e scoprire curiosità ed eventi nella Reggia o nei Giardini

I segreti della Reggia di Monza e del Parco a portata di smartphone. La centenaria storia della Villa Reale con le sue stanze, la storia del gioiello monzese e le informazioni sul Parco di Monza e sui Giardini Reali da oggi sono racchiusi in una app.

L'applicazione, ideata da Babol Communication e disponibile su App Store e Play Store, rivoluziona l’esperienza dei visitatori della Reggia di Monza accompagnandoli alla scoperta del Parco, dei Giardini, della Villa e delle meraviglie custodite in un complesso tra i più importanti della Lombardia. L’APP è stata realizzata con il contributo del bando InnovaCultura, finanziato da Regione Lombardia, Fondazione CARIPLO, Camere di Commercio di Monza e Brianza, Milano, Lecco e gestito da Unioncamere Lombardia.

Grazie alla tecnologia il visitatore potrà scoprire contenuti e curiosità camminando nelle vicinanze o all’interno dei punti di interesse. Lo strumento offre la possibilità di seguire sei percorsi interattivi predefiniti (Due passi nella storia, Botanico, Paesaggi, Lungo il fiume Lambro, Giardini Reali, Sui sentieri del piccolo popolo) che permettono di rivelare al pubblico tutti i luoghi più importanti con approfondimenti relativi alla storia, social wall, un calendario con gli eventi in programma e una pagina che permette di effettuare una ricerca integrata per esplorare il territorio.

L’applicazione, grazie a notifiche gestite dal gps, accompagnerà l’utente per 35 km di percorsi mappati e un totale di 264 punti di interesse. 

SceltaPercorso-2-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I segreti della Villa Reale e del Parco di Monza a portata di smartphone in una App

MonzaToday è in caricamento