rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
life

Un mare di tulipani alle porte della Brianza: a Cornaredo apre il campo con 230mila fiori

Martedì 28 marzo l'apertura ufficiale

Un enorme giardino di tulipani dove perdersi tra i profumi e i colori dei fiori e concedersi una pausa dalla routine quotiana. A Cornaredo, martedì 28 marzo, apre il primo e unico campo di tulipani "you pick" in Italia.

Qui trovano spazio 285mila tipi diversi di fiori, tutti da raccogliere. Il video dell'inaugurazione completo. 

 

L'idea è nata da due giovani agricoltori olandesi, Edwin e Nitsuhe. Qui i visitatori potranno - anzi, dicono scherzosamente Edwin e Nithuse, dovranno - prendere un tulipano e portarlo con sé come ricordo. Per accedere al giardino di tulipani non c'è nessun biglietto di ingresso, ma per entrare al campo bisogna acquistare almeno due tulipani, al costo di 1,50 euro ciascuno.

A Cornaredo sono state piantate 185 specie di tulipani e l’area è stata divisa in due zone: un campo centrale con 230mila bulbi misti - il campo di raccolta - e un giardino espositivo con cinquanta bulbi di tutte le varietà in ordine alfabetico con le indicazioni per trovare le varietà nello spazio più grande. Il giardino sarà aperto tutti i giorni della settimana dalle 9 alle 19.30 e non è necessario prenotare, tranne che per il weekend quando sarà necessario riservare un posto sul sito.

Per raccogliere tulipani non sono richiesti attrezzi specifici: saranno gli stessi proprietari del campo a fornire cestini o secchi per la raccolta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mare di tulipani alle porte della Brianza: a Cornaredo apre il campo con 230mila fiori

MonzaToday è in caricamento