life

Un esercito di volontari per rendere Monza pulita, sacchi di rifiuti e due patti di collaborazione

Sabato le associazioni Plastic Free e Corro col Guanto hanno firmato due patti di collaborazione con il comune nell'ambito dell'iniziativa Booklivingreen Fest

Il gruppo di raccolta

Sei sacchi di rifiuti, una montagna di mozziconi di sigarette e due patti di collaborazione per rendere Monza più pulita. Sabato nel capoluogo brianzolo la onlus Plastic Free ha organizzato una raccolta che ha coinvolto una trentina di volontari - molti giovanissimi - al lavoro con guanti e sacchi per raccogliere i rifiuti abbandonati incivilmente negli angoli della città. Tre diverse squadre sono state al lavoro nei Boschetti Reali e nel centro cittadino, a ridosso dell'Arengario. 

L'obiettivo era "liberare" la città dal tappeto di mozziconi di sigarette e sensibilizzare i cittadini a modificare un comportamento che in realtà comporta un grande danno per l'ambiente. Insieme ai mozziconi però "l'esercito" green vestito con la maglietta blu col logo Plastic Free ha raccolto anche sei sacchi di rifiuti. Insieme a loro al lavoro, "di corsa", sabato mattina c'erano anche i volontari dell'associazione Corro col Guanto che coniuga la passione dello sport e  del running con la mission green in favore dell'ambiente e dell'ecologia. Anche loro, in partenza da piazza Citterio, hanno corso e ripulito la città.

IMG-20210705-WA0039-2

Due patti di collaborazione

Nella giornata di sabato, nell'ambito del LivingreenBook Fest, nel Serrone della Villa Reale, le due associazioni hanno firmato due patti di collaborazione con il comune alla presenza dell'assessore all'Ambiente Martina Sassoli e dell'assessore allo Sport Andrea Arbizzoni. Una firma importante che manifesta il sostegno dell'amministrazione per le attività organizzate dalle associazioni con un "esercito" di volontari al lavoro per rendere più pulita la città. 

patto collaborazione plastic free-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un esercito di volontari per rendere Monza pulita, sacchi di rifiuti e due patti di collaborazione

MonzaToday è in caricamento