Mercoledì, 27 Ottobre 2021
life

Tra le 10 perle d'arte da non perdere in Lombardia c'è anche la Villa Reale

Al settimo posto, dopo la Certosa di Pavia e prima di Villa Visconti Litta c'è la Reggia del capoluogo brianzolo. La classifica del sito Wonderful Expo che suggerisce itinerari culturali a corredo della visita all'Esposizione Universale

Tra le meraviglie dell'arte in Lombardia c'è anche la Villa Reale.

La Reggia di Monza infatti è tra i gioielli artistici segnalati dal sito "Wonderful Expo", il portale turistico di Expo 2015 che segnala i luoghi da non perdere in occasione di una visita al sito dell'Esposizione Universale. Al settimo posto, dopo la Certosa di Pavia e prima di Villa Litta Visconti a Lainate, c'è la Reggia di Monza.

"Una perla immersa in un rigoglioso parco: una reggia imponente, di recente restaurata e riportata allo splendore originario. La si può visitare attraverso visite guidate e percorrere così i saloni e scoprire gli appartamenti lì dove una storia reale ebbe vita" riporta la descrizione sulla classifica.

I dieci gioielli da non perdere in Lombardia sono, in ordine, il Cenacolo Vinciano, la Pinacoteca di Brera, il Duomo di Milano, piazza Ducale a Vigevano, Palazzo Te a Mantva, la Certosa di Pavia, la Villa Reale di Monza, Villa Borromeo Visconti Litta, Bellagio, Rocca Borromeo. 

Per scoprire la Reggia e il Parco di Monza il sito del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza ha approntato una serie di itinerari che portano il visitatore ad esplorare questo speciale spazio verde ricco di storia, arte, magia e leggenda attraverso percorsi tematici. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra le 10 perle d'arte da non perdere in Lombardia c'è anche la Villa Reale

MonzaToday è in caricamento