rotate-mobile
life villa reale

La Villa Reale tra le location più belle per un matrimonio da sogno

Secondo una classifica redatta per il settimanale de Il Corriere della Sera "Io Donna" tra i quindici luoghi più belli per celebrare un matrimonio all'italiana c'è anche la Villa Reale

Non solo un gioiello artistico e architettonico simbolo del passato reale della città di Monza ma anche dimora da sogno dove coronare il sogno d'amore di una vita.

Sposarsi in Villa Reale non solo è possibile dopo che l'8 settembre la Reggia di Monza ha riaperto i battenti al pubblico rendendo le sue stanze un luogo da visitare e dove allestire mostre ed ospitare eventi ma è anche una delle 15 location da sogno dove celebrare un matrimonio all'italiana.

Secondo la classifica riportata qualche tempo fa su "Io Donna", il settimanale del Corriere della Sera, la Villa Reale di Monza figurava al terzo posto tra i luoghi più incantevoli dove dire "Sì" e realizzare un album fotografico da sogno.

La Reggia di Monza ha saputo tenere testa a castelli e rocche antiche che conservano ancora oggi un fascino misterioso e romantico ed è stata preferita anche a diverse ville e dimore rinascimentali.

Prima della Villa Reale i due luoghi da sogno per un matrimonio indimenticabile sono Castel Presule in Alto Adige, costruito nel XIII secolo e a poca distanza, sempre nella stessa terra, Castello Trauttmansdorff. Giù dal podio invece gioielli come Villa Visconti Borromeo Litta a Lainate, il Teatro Carignano di Torino, Palazzo Vecchio a Firenze e il Maschio Angioino di Napoli.

I costi per organizzare un matrimonio in Villa Reale vanno da 1100 euro più iva per i residenti a 2000 euro più iva per i non residenti. Se si dovesse scegliere una data non presente nel calendario dei giorni di celebrazione il prezzo sale fino a oltre 2500 euro più iva. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Villa Reale tra le location più belle per un matrimonio da sogno

MonzaToday è in caricamento