Green Villa Reale / Viale Cesare Battisti

Monza vince l’Award Ecohitech: è la città più eco-compatibile e sostenibile d'Italia

Il Comune di Monza è stato premiato “per la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con apparecchi a tecnologia Led in quattro specifiche zone della città”. L’Award Ecohitech è tra i riconoscimenti green più importanti

I led in viale Battisti

Ancora un premio “green”. Ancora un riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto dalla città e dall’amministrazione sulla strada della sostenibilità. 

Il Comune di Monza è tra i sei comuni che si sono distinti per le scelte sostenibili nell’illuminazione pubblica e ha vinto, per il 2015, l’Award Ecohitech, il più importante riconoscimento in tema di eco-compatibilità e risparmio energetico attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative.

Il riconoscimento è andato a Monza “per la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con apparecchi a tecnologia Led in quattro specifiche zone della città, e per la particolare sensibilità dimostrata dall’amministrazione nei confronti di soluzioni per il risparmio energetico e per la diminuzione delle emissione di Co2”. 

Dal 1998, l’Award Ecohitech è il più importante riconoscimento assegnato annualmente alle aziende e agli enti pubblici che hanno raggiunto significativi risultati in tema di eco-compatibilità e risparmio energetico attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative.

Il comune di Monza, da quest’anno, è uno di quegli enti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza vince l’Award Ecohitech: è la città più eco-compatibile e sostenibile d'Italia

MonzaToday è in caricamento