Domenica, 24 Ottobre 2021
Green

Tre tonnellate di rifiuti raccolti nel Parco delle Groane

Domenica circa cinquanta persone sono state coinvolte nella giornata di pulizia straordinaria del Parco

Non li ha fermati nemmeno la pioggia, il vento e il freddo. Grazie ai volontari domenica mattina il Parco delle Groane è stato ripulito da circa tre tonnellate di rifiuti.

Nonostante i maltempo, la partecipazione è stata tanta e la pulizia straordinaria programmata per domenica nei Comuni di Cesate (XIV Strada e ciclabile), Limbiate (area ex Greenland) e Solaro (corso Europa) ha dato buoni risultati con circa cinquanta persone coinvolte.

Sono stati quasi tre quintali infatti i rifiuti raccolti tra pneumatici, bottiglie di vetro, lattine e cartacce. Oltre ai cittadini volontari e le associazioni la giornata dedicata al Parco ha coinvolto anche la Protezione Civile, la Polizia Locale che si è occupata di chiudere al traffico le strade interessate alle operazioni, Guardie Ecologiche Volontarie del Parco Groane e politici tra cui il sindaco di Solaro Diego Manenti, gli Assessori all'Ecologia dei Comuni di Limbiate, Alessandro Archetti, Cesate, Giorgio Riccadonna con il Consigliere Luigi Motta, e il presidente del Parco Roberto Della Rovere.

Gruppo Solaro (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre tonnellate di rifiuti raccolti nel Parco delle Groane

MonzaToday è in caricamento