Tre tonnellate di rifiuti raccolti nel Parco delle Groane

Domenica circa cinquanta persone sono state coinvolte nella giornata di pulizia straordinaria del Parco

I volontari impegnati nelle attività di pulizia

Non li ha fermati nemmeno la pioggia, il vento e il freddo. Grazie ai volontari domenica mattina il Parco delle Groane è stato ripulito da circa tre tonnellate di rifiuti.

Nonostante i maltempo, la partecipazione è stata tanta e la pulizia straordinaria programmata per domenica nei Comuni di Cesate (XIV Strada e ciclabile), Limbiate (area ex Greenland) e Solaro (corso Europa) ha dato buoni risultati con circa cinquanta persone coinvolte.

Sono stati quasi tre quintali infatti i rifiuti raccolti tra pneumatici, bottiglie di vetro, lattine e cartacce. Oltre ai cittadini volontari e le associazioni la giornata dedicata al Parco ha coinvolto anche la Protezione Civile, la Polizia Locale che si è occupata di chiudere al traffico le strade interessate alle operazioni, Guardie Ecologiche Volontarie del Parco Groane e politici tra cui il sindaco di Solaro Diego Manenti, gli Assessori all'Ecologia dei Comuni di Limbiate, Alessandro Archetti, Cesate, Giorgio Riccadonna con il Consigliere Luigi Motta, e il presidente del Parco Roberto Della Rovere.

Gruppo Solaro (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento