rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
In Brianza / Ornago

Quando apre il campo di zucche in Brianza

L'annuncio

E dopo i girasoli, le zucche. La magia di colori nel campo di raccolta Shirin, a Ornago, si rinnova e lascia spazio alle sfumature d'autunno. A luglio era stata la volta del labirinto fiorito, con un mega campo trasformato in un dedalo di stradine tra i girasoli, con le montagne in lontananza, sullo sfondo. Dal 23 settembre si potrà camminare tra le zucche, per celebrare uno dei simboli dell'autunno. 

Torna per la seconda edizione il Campo di Zucche, allestito grazie all'iniziativa delle due sorelle Elmina e Carolina Brambilla che due anni fa, in pieno lockdown, hanno scelto di colorare le loro vite con un nuovo progetto, aprendo un campo you-pick di tulipani. Poi è arrivato il labirinto di girasoli e il momento delle zucche.

Le informazioni

Il campo di zucche sarà aperto al pubblico dal 23 settembre fino al 31 ottobre nelle giornate di venerdì (dalle 10.00 alle 19.00) e sabato e domenica (dalle 9.00 alle 19.00). L'accesso all'area è consigliato su prenotazione, con la compilazione online. "L'acquisto online serve per consentire l’accesso al campo ed evitare lunghe code per l’ingresso" specificano dal campo. "Per effettuare l'acquisto al campo è necessario pagamento solo in contanti".

Il costo del biglietto è di 4 euro (di cui 3 euro da utilizzare per acquisto della zucca che verranno stornati all'uscita). I bambini da 0 a 5 anni e disabili accedono gratuitamente al campo (l'accompagnatore acquista il biglietto direttamente al gazebo d'ingresso).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando apre il campo di zucche in Brianza

MonzaToday è in caricamento