Green

A Monza distribuzione gratuita dei sacchetti per la raccolta differenziata: ecco dove e quando

A partire dal 2 agosto. Tutti i dettagli

Dal 2 agosto al via a Monza la distribuzione gratuita dei sacchi per la raccolta differenziata delle famiglie. I sacchi potranno essere ritirati entro il 30 settembre. 

Per ciascuna utenza saranno forniti 52 sacchetti per l’umido, 26 e 18 sacchi rispettivamente per plastica e lattine e per il secco non riciclabile. Il quantitativo è tarato su un semestre. Entro la fine dell'anno verranno fornite nuove e apposite attrezzature mediante la consegna porta a porta. 

Per le piccole unità immobiliari (fino a otto nuclei familiari) la consegna dei sacchi avverrà a domicilio. Per gli immobili più grandi il ritiro (a carico degli amministratori del condominio o delle imprese di pulizia che operano negli stabili) avverrà direttamente presso il centro Sangalli di via Carlo Carrà. 

Il punto di distribuzione sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 16, e la domenica dalle 8 alle 12.  Considerando che gli accessi al centro di servizio sono disciplinati dalle procedure di sicurezza anti Covid, sono già stati avviati i necessari contatti con gli amministratori di condominio per organizzare al meglio il ritiro.

E’ consentito, inoltre, l’accesso al punto di distribuzione anche per le famiglie impossibilitate a ritirare i sacchi tramite il servizio di consegna porta a porta presso le piccole unità: per esigenze organizzative e di sicurezza l’accesso individuale sarà possibile solo su appuntamento da fissare al numero verde 800 77 49 99, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle 16.

Tutte le informazioni sul sito www.monzapulita.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Monza distribuzione gratuita dei sacchetti per la raccolta differenziata: ecco dove e quando

MonzaToday è in caricamento