rotate-mobile
Green

Il comune dove è possibile ritirare i sacchi della raccolta differenziata anche di notte

Un nuovo distributore dei sacchi anche a Seregno

Se si resta senza è possibile andare a ritirare i sacchetti della raccolta differenziata anche la sera. O persino di notte. Basta essere muniti della tessera sanitaria dell’intestatario della TARI o con la G-Card per le aziende.

Succede a Seregno. Gelsia ha installato in via Bottego 12, nei pressi dello Spazio Civico del quartiere MeredoSant’Ambrogio, il secondo distributore di sacchi per la raccolta differenziata, accessibile H24. Aumenta così la copertura del servizio sul territorio che si va ad estendere capillarmente e progressivamente su tutte le aree della città (Via Bottego, Via Fratelli Bandiera, Via Umberto I e in Piattaforma Ecologica), garantendo contemporaneamente un risparmio di tempo, un efficientamento del servizio stesso e un aiuto in più per i cittadini, contribuendo al contempo al miglioramento della raccolta differenziata.

I sacchi disponibili in quest’area sono: i sacchi gialli per la frazione multimateriale leggera (imballaggi in plastica, in alluminio e in acciaio), i sacchi biodegradabili e compostabili per la raccolta dell’umido, i sacchi bluRFID per la raccolta indifferenziata e i sacchi arancio per la raccolta dei pannolini, pannoloni e tessili sanitari. Si ricorda che sia sul sito internet di Gelsia Ambiente che su G-App è possibile trovare tutti gli 84 distributori presenti sul territorio gestito dalla Società, e che tutte le macchine presenti sono in rete. Questo significa che è possibile effettuare il prelievo anche se il distributore non è posizionato nel proprio Comune di residenza.

Inoltre, attraverso G-app è possibile visionare anche le rimanenze all’interno della macchina. Per eventuali informazioni e segnalazioni è possibile scrivere a info@gelsiambiente.it o chiamare il numero verde gratuito 800.445964.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune dove è possibile ritirare i sacchi della raccolta differenziata anche di notte

MonzaToday è in caricamento