Viabilità

I punti di ricarica per auto elettriche a Monza

Hai un'auto elettrica? Ecco l'elenco delle colonnine pubbliche in cui a Monza puoi ricaricarla

Le auto elettriche, in Italia, iniziano ad essere decisamente diffuse. Ecco dunque che, nelle città, è sempre più facile vedere le colonnine per la loro ricarica.

Ricaricare un’auto elettrica è un procedimento molto simile a mettere in carica un pc portatile.  Lo si si può fare comodamente per strada, individuando su Internet o sulle apposite applicazioni la stazione di ricarica più vicina, le colonnine.

A Monza esistono punti di ricarica installati in strada in zone di pubblico accesso. Utilizzarle è semplicissimo: basta parcheggiare il proprio veicolo nelle vicinanze, collegare il cavo all’auto e avvicinare alla colonnina la card fornita dal gestore. È necessario avere con sé l’apposita tessera magnetica, che permette di sbloccare lo sportello e inserire l’adattatore. Dopo aver effettuato il collegamento, sul display si vedrà un contatore con i KwH che riempiono la batteria. Quando la ricarica è terminata occorre accostare nuovamente la card alla colonnina e scollegare il cavo.

Colonnine elettriche a Monza, dove trovarle

Via Alessandro Manzoni (parcheggio UNES)

Via della Guerrina 98 (Iper Monza è il centro commerciale situato di fronte allo Stadio Brianteo: le 6 colonne sono di fronte all'entrata del supermercato. Per usufruirne è sufficiente registrarsi al sito ricaricaev.it inserendo il numero della propria tessera servizi regionale ed inserire la stessa nella colonnina=)

Via Domenico Ghirlandaio

Via Gerolamo Borgazzi (parcheggio Penny Market)

Viale Gian Battista Stucchi (parcheggio Esselunga, parcheggio Roadhouse, parcheggio Eurospin)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I punti di ricarica per auto elettriche a Monza

MonzaToday è in caricamento