rotate-mobile
MonzaToday

Hoopera, omaggio rock a lucio battisti

Il 18 gennaio 2014

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Il 18 Gennaio, a Desio, presso il Rock on the road di Via Ascagni 83, si potranno ascoltare le melodie di Battisti, in chiave rock e totalmente riarrangiate da Mario Profeti voce basso degli Hoopera. Ancora una volta si darà spazio all'ottima qualità musicale del gruppo che si sta facendo conoscere anche nei luoghi vicini, dopo tourneè nei paesi dell'est nonché in tutta Italia. Il tutto grazie al repertorio che riesce sempre a soddisfare un pubblico assai variegato. Gli organizzatori hanno deciso per un concerto in grande stile Hoopera con un Battisti che vedrà anche dei suoni nuovi. La live band degli HOOPERA, è attiva dal 1997 come progetto di musica italiana. Nello stesso anno 1997, in occasione di una tourneè nei Paesi dell'Est, la band si è esibita in Russia davanti ad un pubblico di oltre 20.000 spettatori. Da questa grande esperienza nasce il progetto: "Tributo a Lucio Battisti" ripensato magistralmente, in una nuova versione per soddisfare sia un pubblico tradizionale che uno più giovane e attento alle nuove sonorità. In questa grande occasione, gli HOOPERA, sono al completo e avremo modo di ascoltare tutti insieme questi grandi musicisti italiani che, in anni di carriera totalmente dedicata alla Musica, si sono esibiti con grandi artisti. E' il caso della Voce e Basso Mario Profeti. Vincitore per due anni consecutivi del premio "Lucio Battisti" come miglior interprete delle canzoni del famoso cantautore, è il vero frontman, che vanta collaborazioni con: con Michael Brown meglio conosciuto come leader del gruppo KIM & THE CADILLAC . Roberto Testini chitarrista: pervicace studioso della musica e del blues in particolare. Collaborazioni con Santana, Barbara Carr - USA Arthur Miles - USA. Buddy Miles - USAJessie Owens - USA Aida Cooper - ITALIA Paolo Rossi - ITALIA Fabio Treves - ITALIA. Emanule Esposti: grande tastierista vanta una tournè con grandi artisti, tra cui Donna Summer, Leona Lewis, Simpli Red.
Francesco Nicastro, chitarra. Maestro di chitarra classica con Mietta,Baccini, Baldambembo, Talla. Altre collaborazioni con Truz dei Cadilac, Belli, TFB, e alcune apparizioni televisive, a Buona Domenica, Tris, Tlb, RAI e pubblicità svariate, musiche per Overland e innumerevoli Jam con M. Stern, Gambale. Fabrizio Cristofoletti nasce come batterista, dopo gli studi di batteria presso il CPM di Milano con Calloni. Nelle varie esperienze musicali, grazie alla conoscenza di Mario Profeti, si riscopre come ottimo percussionista. Attualmente suona come percussionista in varie band: Studio 70, HOOPERA e nella BLB. Enrico Ferraresi batteria: grande professionista, anche lui vanta esperienze musicali con : Alice, Grignani, Ronnie Jones, Battiato, Slash.
Per tutte le info : www.altervista.hoopera.org e su facebook sotto il nome Hoopera

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hoopera, omaggio rock a lucio battisti

MonzaToday è in caricamento