rotate-mobile
MonzaToday

Il team Nuoto Lombardia primo in classifica ai regionali estivi esordienti B

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Domenica scorsa, a Milano, si sono disputate le finali regionali degli Esordienti B (nati 2003 e 2004). Oltre 500 i piccoli nuotatori scesi in vasca in rappresentanza di 46 società con oltre 1000 presenze gara. Presente anche il Team Nuoto Lombardia, che ha presentato ai blocchi di partenza 43 atleti (23 maschi e 20 femmine). Una manifestazione nella quale la società del gruppo Sport Management si è resa protagonista vincendo la classifica generale con 103 punti davanti al Gam Team Nuoto (100 punti) e alla DDS (73 punti).


In campo maschile hanno gareggiato: Samuele Cattaneo, Gabriele Brambillaschi, Luca Faustinoni, Valentino Argenti, Jacopo Fiordispini, Andrea Introini, Lorenzo Chirico, Lorenzo Colombo, Riccardo Marzo, Damian Adrian Daniel, Giacomo Mario Caprioli, Stefano De Ponti, Alessio Ambrosini, Alessandro Chiaveri, Nicolò Severgnini, Andrea Messinese, Leonardo Benfenati, Mattia Citterio, Gabriele Pedone, Riccardo Savazzi, Luca Smiglieri, Giorgio Ferloni e Alessandro Gualandi. Invece per le ragazze: Gaia De Censi, Matilde Di Palma, Agata Scotto, Ester Cavazzoli, Giorgia Ghiglietti, Beatrice Zuccati, Anita Rubessi, Letizia Maria Casellato, Lara Boschiroli, Matilde Cordini, Sofia Veronica Ferrari, Gaia Sava, Clarissa Menini, Marta Cazzato, Rachele Crovetti, Sara Carioli, Giorgia Rina Vincenzi, Alessandra Avitabile e Giulia Casiraghi.

Le medaglie sono arrivate da Samuele Cattaneo (2003), oro nei 200 misti con l'ottimo tempo di 02'48"70 e argento nei 200do (02'45"12). Per Gabriele Brambillaschi (2003) un secondo posto nei 200sl (02'29"87) e uno sfortunato 4° nei 200mi (02'53"47). In campo femminile argento per Gaia De Censi (2004) nei 50fa con il crono di 37"89. Si fermano invece ai piedi del podio Gabriele Pedone nei 200ra e Letizia Maria Casellato nei 100ra.

C'è stata gioia anche nelle staffette con la seconda posizione della 4x50 misti maschile (Cattaneo, Pedone, Caprioli, Brambillaschi) che chiude dietro alla RN Saronno con il tempo di 02'26"75. Bronzo invece per la 4x50sl maschile (Cattaneo, Brambillaschi, Pedone, Fiordispini) con il crono di 02'13"04. Buoni piazzamenti anche per le ragazze, con il 4° posto della 4x50sl (Rubessi, De censi, Ferrari, Di Palma) e il 5° della 4x50 misti (Rubessi, Casellato, De Censi, Ferrari).

"Siamo molto soddisfatti di tutti i nostri atleti - afferma il segretario del Team Nuoto Daniel Rogati - il primo posto a livello regionale è la dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto durante l'anno nei nostri centri della Lombardia (Monza, Segrate, Melzo, Treviglio, Lecco, Desenzano del Garda, Ghedi, Solbiate Olona, Luino, Mantova). A tutti i nostri ragazzi e ai propri allenatori vanno i complimenti da parte di tutto lo staff dirigenziale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il team Nuoto Lombardia primo in classifica ai regionali estivi esordienti B

MonzaToday è in caricamento