Il mese dell'implantologia agli istituti clinici Zucchi

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Presso gli Istituti Clinici Zucchi febbraio è il mese dedicato all'implantologia a carico immediato, che rappresenta la possibilità di avere una protesi subito dopo l'inserzione di impianti dentali.
In una stessa seduta, quindi, un paziente edentulo può essere completamente riabilitato con l'inserzione di impianti endossei e di un dispositivo protesico subito utilizzabile per la masticazione. Il protocollo clinico, standardizzato e molto lineare, prevede che nel giro di 3/4 ore attraverso un semplice intervento il paziente esca dall'ambulatorio già in grado di sorridere e masticare cibi morbidi. In altre parole, pazienti che sarebbero dovuti ricorrere alla dentiera possono avere denti fissi in poche ore.
Questo è possibile grazie all'installazione di quattro o sei impianti nell'arcata inferiore o superiore, sui quali viene avvitata la protesi fissa provvisoria che, da subito, offre benefici assimilabili alla dentizione naturale; ad avvenuta integrazione degli impianti, trascorsi circa 3 mesi, viene poi fissata la protesi definitiva che completa l'iter terapeutico riabilitativo offrendo risultati molto soddisfacenti.
L'implantologia a carico immediato è una tecnica nuova, ma già ampiamente sperimentata che non comporta nessun rischio in quanto, a differenza dell'implantologia tradizionale, gli impianti vengono posizionati in zone dove c'è osso e sono inclinati in modo da poter evitare strutture anatomiche "delicate" quali il nervo alveolare inferiore e il seno mascellare superiore.
Per chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni il servizio di odontoiatria degli Istituti Clinici Zucchi offre una visita gratuita, prenotabile telefonando allo 039 2312521 e premendo poi il tasto 4.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento