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A Monza inaugura “Per te”, start up tra gola e tecnologia

Venerdì 11 ottobre la presentazione del primo concept restaurant tutto Made in Italy. Protagonista la pasta, con le proposte del Doctor Chef Raimondo Mendolia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Venerdì 11 ottobre la presentazione del primo concept restaurant tutto Made in Italy. Protagonista la pasta, con le proposte del Doctor Chef Raimondo Mendolia

Monza, 10 ottobre 2013 - Il punto di partenza è il buon cibo italiano, a cui si aggiungono una cascata di servizi pensati su misura per il cliente del terzo millennio, che non vuole rinunciare alla genuinità ma ama l'innovazione. Nasce la catena del food 'Per te', nuova start up tutta lombarda che venerdì 11 ottobre inaugura il primo concept restaurant a Monza, in via Vittorio Emanuele II, angolo via Aliprandi.

In tempi di crisi tre giovani imprenditori, Daniele Lo Sasso, Giovanni Liuzzi e Nicola Liccardo hanno deciso di diversificare rispetto al loro business tradizionale, puntando sul prodotto più popolare del made in Italy culinario: la pasta fresca. "Proveniamo da ambiti differenti - dicono i tre soci - ma siamo pronti a scommettere su questo settore, dove la qualità fa la differenza: recuperiamo le eccellenze del passato, coniugandole al presente, con un'attenzione costante alla salute e al benessere del consumatore".

Pane, pasta, dolci e ogni prodotto da forno che trovate da 'Per Te' è di produzione propria: "L'attenzione alla qualità parte dalla scelta delle farine, che provengono dal Molino Dallagiovanna. Per il resto degli ingredienti - spiega Giovanni Liuzzi, direttore del locale - prediligiamo il kilometro zero". Anche il gelato è fatto in casa da Marco Scasso, Maestro gelataio di Agrimontana.

Il menù è stato messo a punto da Raimondo Mendolia, Doctor Chef e Presidente dell'European Chefs Academy, che ha studiato circa 90 diverse proposte gastronomiche suddivise tra portate di mare (cotte e crude), pietanze alla griglia e una gran varietà di pasta.
Una carta ad hoc accontenta le esigenze di clienti vegetariani e vegani.

La cantina del locale propone oltre 150 etichette in accompagnamento alle pietanze. Accanto ai cocktail più tradizionali e ad un'ampia offerta di varianti analcoliche, 'Per Te' lancia i wellness cocktail sperimentali: tecniche di miscelazione orientale combinano cromoterapia e spezie per migliorare il benessere.

Tra gola e tecnologia, i tre soci fondatori hanno messo a punto il format del concept restaurant: "Abbiamo mutuato la formula dal bistrò, reinterpretando in chiave qualitativa l'efficienza dei fast food - dice Liuzzi - e affiancando una sorte di drogheria di vicinato attualizzata". Ed ecco che accanto al ristorante con cucina sempre operativa e servizio 'take away', il cliente scopre lo store con i prodotti a kilometro zero e il corner di work caffè dove s'incontrano domanda e offerta di lavoro.

L'happy hour è bandito, perché si torna a servire l'aperitivo al tavolo come una volta, ma via libera al wi-fi ovunque: nel locale sono disponibili tablet per la navigazione individuale e postazioni per ricaricare ogni tipo di dispositivo mobile.

'Per Te' è un concetto replicabile: quello di Monza è il primo, ma altri store apriranno a breve i battenti a Bergamo e Milano.

Le idee dei giovani soci fondatori viaggiano veloci: "Le città europee non si fermano mai, l'offerta è continua. Noi vogliamo sdoganare questo modello anche in Italia, dove servono nuovo slancio e dinamicità per far fronte alla difficoltà di questo periodo". La cucina di 'Per te' è sempre aperta, dalle 9 del mattino all'1 di notte, e assicura la disponibilità di tutti i piatti a qualsiasi orario del giorno e fino a chiusura, compresi i menù veg. E' possibile effettuare prenotazioni on line, o attraverso i vari canali sociali del ristorante.

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