Aperte le iscrizioni al Corso Saldatori presso la nuova sede del Consorzio Desio Brianza

I posti disponibili sono 16 per ogni edizione, alla conclusione del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso professionalizzante per saldatori organizzato dal Consorzio Desio Brianza e sponsorizzato da OMECO srl. Un corso rivolto a tutti coloro interessati ad apprendere le tecniche connesse a questa professione. La finalità è quella di formare gli allievi all'attività di saldatura elettrodo SMAW e a filo continuo GNAW.

Il corso prevede sia momenti di formazione teorica per acquisire le nozioni base connesse alla saldatura, dalla scelta dei materiali ad approfondimenti sui due procedimenti, con elettrodo SMAW e a filo continuo GMAW, dai disegni alle qualifiche di procedimento e dei saldatori, fino ad arrivare ad approfondimenti in termini di controlli e sicurezza; sia una parte pratica in laboratorio programmata con l'obiettivo di sperimentare direttamente quanto acquisito in aula e realizzare concretamente le diverse modalità di saldatura nelle posizioni di piano, verticale e frontale.

"Il corso è il naturale sviluppo dell'offerta formativa proposta dal Consorzio Desio Brianza sul territorio. Si tratta di una novità valevole accessibile sia a chi, già lavoratore, intende perfezionare le proprie competenze, sia a chi disoccupato desideri prendere parte ad un corso professionalizzante utile per la propria carriera professionale" ha dichiarato il Presidente del Consorzio Desio Brianza, Mariano Piazzalunga.

Il corso si terrà presso la nuova sede dell'ASC "Consorzio Desio-Brianza" in via Lombardia 59 a Desio. Sarà composto da quattro edizioni ognuna composta da 50 ore, tutti i martedì e i giovedì dalle 19.00 alle 22.00. I posti disponibili sono 16 per ogni edizione, alla conclusione del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare la Segreteria Didattica al numero 0362/39171 da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.30 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.30

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento