Torna a Lissone il social camper per la prevenzione e la cura della salute

Promosso dal Comune di Lissone in collaborazione con Energie Sociali Jesurum e LloydsFarmacia, il progetto itinerante sosterà in Piazzale Umiliati per proseguire, in 60 giornate, tra Lombardia, Emilia Romagna e Toscana

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Arriverà lunedì 18 giugno in Piazzale Umiliati il Social Camper, la struttura itinerante che porta tra i cittadini la cultura della prevenzione e della cura della salute. Nato lo scorso anno, promosso dal Comune di Lissone e realizzato a costo zero per l’Amministrazione grazie alla collaborazione di Energie Sociali Jesurum e di LloydsFarmacia in sinergia con diversi Partner Privati, il camper, nei prossimi mesi, toccherà diversi Comuni di Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, ospitando a bordo farmacisti e specialisti che offriranno consulenze ed esami gratuiti, fornendo consigli e materiale informativo utili per sensibilizzare i cittadini in tema di salute e benessere della persona. Durante la prima tappa di Lissone saranno affrontati nel dettaglio alcuni argomenti come Benessere donna, Pelle (salute della pelle, fototipo, nei, psoriasi), Mamma e baby, Obesità, Salute del Cuore, Ipertensione, Fumo e Intolleranze che saranno preceduti da una giornata di presentazione per informare i cittadini dell’iniziativa, dei temi affrontati e del suo calendario. “L’iniziativa del Social Camper – dichiara Anna Maria Mariani, Assessore alla Persona del Comune di Lissone - si inserisce molto bene nell’attività di educazione alla prevenzione e all’informazione sanitaria che è una delle attenzioni della politica sociosanitaria della nostra amministrazione; anche quest’anno abbiamo aderito alla campagna da loro promossa, consapevoli dell’apporto positivo che sapranno dare alla città, coinvolgendo i nostri cittadini e proponendo loro tematiche di grande interesse”. “Dopo il successo dello scorso anno LloydsFarmacia è nuovamente al fianco dei cittadini con il progetto del Social Camper - commenta Domenico Laporta, Amministratore Delegato Gruppo ADMENTA Italia. Crediamo fermamente nel percorso intrapreso in collaborazione con i vari Comuni coinvolti, a pieno supporto di iniziative che portano la Farmacia fuori dallo spazio convenzionale del punto vendita, vicino ai cittadini e a i loro bisogni, operando sempre con un approccio professionale e di qualità che fa di LloydsFarmacia il partner d’eccellenza in ambito di salute e benessere a 360°”. Durante questa seconda edizione del Social Camper, partita da maggio per terminare a ottobre 2018 toccando le città di Milano, Bologna, Lissone, Cremona, San Giovanni Valdarno e Prato, saranno otto le macro aree tematiche affrontate da farmacisti e specialisti a disposizione dei cittadini: prevenzione contro fumo, intolleranze, allergie, respirazione, pelle (psoriasi, fototipo e prevenzione melanoma), mamma e bambino (allattamento), obesità (bambini e adulti) e cuore (ipertensione), benessere donna (disturbi della tiroide, salute intima, cura), prevenzione e benessere sessuale, vista e prevenzione orale, dolore. Un’iniziativa che ha la finalità di informare, educare, assistere, stimolare la responsabilità individuale, affinché ogni persona diventi protagonista della propria salute. L’idea del camper itinerante permette di arrivare in modo capillare su tutto il territorio, promuovendo sempre di più un’equità di accesso alle informazioni. Da questo link, inoltre, è possibile restare aggiornati su tutte le tappe e i temi che saranno affrontati a Lissone: https://www.lloydsfarmacia.it/social-camper-lissone La realizzazione del Social Camper è stata possibile grazie al contributo non condizionato di Aboca, Chicco e Fiocchi di Riso del Gruppo Artsana, Gyno-Canesten del gruppo Bayer, IBSA Farmaceutici Italia, Johnson & Johnson S.p.A, La Roche-Posay Italia, Mylan con Armolipid Plus, Nestlè Skin Health con Cetaphil, Novartis, Reckitt Benckiser con Durex, XLS Medical e grazie a LloydsFarmacia: materiale informativo, consulenze e esami gratuiti come prevenzione antifumo, analisi pelle e nei, fototipo, analisi capelli, misurazione della pressione. L’implementazione di tutte le tappe è seguita da Out Of Coffee, agenzia specializzata in Live Communication. Per avere maggiori informazioni e aggiornamenti su temi, date e luoghi in cui il Social Camper sosterà, è possibile consultare il calendario su: www.lloydsfarmacia.it/social-camper

Torna su
MonzaToday è in caricamento