Dopo la bomba di caldo a Monza e in Brianza arrivano i temporali: scatta l'allerta meteo

L'allerta meteo entrerà in vigore a mezzanotte del 1° agosto: ecco le previsioni meteo

Monza boccheggia per il caldo, ma presto la situazione potrebbe cambiare. A partire dalla mezzanotte di sabato 1° agosto entra in vigore una allerta meteo della protezione civile della Lombardia per temporali forti. 

Secondo i meteorologi della Regione si tratterà di una perturbazione intensa (codice giallo, livello di pericolo due su quattro), ma non dovrebbe ingrossare particolarmente il corso del torrente Seveso e del fiume Lambro. Un altro fronte temporalesco, inoltre, potrebbe colpire la metropoli lombarda nella giornata di domenica.

Le previsioni meteo

"Gli alti valori di temperatura e l'elevato tasso di umidità sulla regione determinano condizioni di alto potenziale di fenomeni temporaleschi intensi, ma con assenza di forzanti per il suo innesco: temporali, anche forti, saranno possibili su tutta la regione, ma generalmente poco probabili — si legge nel bollettino diramato dalla Regione —. Nel pomeriggio e nella serata di domani 1° agosto la probabilità risulterà in aumento, soprattutto sulle zone montane e pedemontane, fino ad una probabilità media sulla fascia prealpina, pedemontana e di alta pianura. Domenica 2 agosto — conclude la nota — attesa probabilità di temporali forti in aumento su tutta la regione, fino a probabilità media o alta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento