rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Meteo

Monza, temporali forti in arrivo in città: allerta meteo della regione per "criticità gialla"

L'allerta scatta dalle prime ore del 24 maggio. La fase più intensa nel pomeriggio

Maltempo in arrivo a Monza. Venerdì 24 maggio, infatti, sulla città dovrebbero abbattersi diversi temporali. La protezione civile di regione Lombardia ha già emesso un'allerta meteo di criticità ordinaria, "codice giallo", con livello di pericolo due su quattro, che partirà dalle prime ore della notte.

"Per la giornata di venerdì - si legge nel bollettino meteo del Pirellone - si prevedono condizioni di instabilità: nella notte possibili precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale sui settori orientali di fascia prealpina e di pianura. Dalla ore centrali precipitazioni sparse, a carattere di rovescio e temporale, a partire dai rilievi e interessamento verso il tardo pomeriggio-sera anche a parte dei settori di pianura".

Situazione che non dovrebbe variare anche sabato, quando è attesa - spiega ancora la regione - un'altra "giornata instabile con precipitazioni diffuse". 

E un assaggio di precipitazioni si è avuto già mercoledì sera, quando su alcune zone di Monza e sui comuni a Nord è caduta una violenta grandinata, che ha imbiancato le strade. Pochi minuti prima - e l'immagine era stata decisamente suggestiva - nel cielo si era vista una sorta di nuvola a "fungo atomico" ad annunciare il temporale in arrivo. 

Foto - L'allerta meteo della regione, Monza è Im-09

allerta meteo milano-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, temporali forti in arrivo in città: allerta meteo della regione per "criticità gialla"

MonzaToday è in caricamento