menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Temporali e vento forte a Monza e Brianza, l'allerta della Protezione Civile

Precipitazioni intense sono attese a partire dalla nottata di venerdì 2 ottobre. Le previsioni

Violenti temporali e raffiche di vento che potrebbero anche raggiungere i 60 km/h. Nuova ondata di maltempo in arrivo in Lombardia. Anche per l'area di Monza e Brianza la protezione civile regionale ha emesso un avviso di ordinaria criticità - livello di allerta due su quattro - in codice giallo per il rischio di temporali forti e vento forte. Tra le criticità da monitorare in relazione all'evolversi del quadro metereologico anche il rischio idrogeologico. L'allerta entrerà in vigore a partire dalla serata di giovedì 1 ottobre.

Nel corso della nottata e per la giornata di venerdì 2 ottobre sono previste intense precipitazioni a carattere temporalesco. Il tempo resterà instabile anche nella prima parte della giornata di sabato 3 ottobre.

FOTO - Allerta meteo a Monza

allerta-2

Le previsioni di 3B Meteo

"A Milano e in Lombardia una nuova area depressionaria sull'Europa occidentale porterà una fase instabile o perturbata a partire da giovedì, caratterizzata dall'arrivo di umide correnti di libeccio e scirocco. Queste favoriranno piogge e rovesci a tratti persistenti e abbondanti almeno fino a domenica su Alpi, Prealpi e zone pedemontane, alternati a fasi asciutte in città. Le temperature calarenno nei valori massimi, stazionarie le minime notturne, non particolarmente fredde" spiega Daniele Berlusconi, esperto di 3B Meteo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

  • social

    Bake Off Italia torna a Villa Borromeo ad Arcore

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento