Maltempo

Ancora forti temporali a Monza: la nuova allerta meteo

Sono previsti dalle 21 di venerdì 26 maggio e fino alle 10 di sabato 27

Giornate quasi estive e maltempo in agguato. Da venerdì 26 maggio è allerta meteo per altri forti temporali, in arrivo dopo quelli dei giorni scorsi. L'avviso diramato dalla protezione civile lombarda è di codice giallo (rischio moderato) e resta in vigore dalle 21 di venerdì fino alle 10 di sabato 27 maggio. 

Le previsioni meteo

"A Monza e in Lombardia tra mercoledì e giovedì si avvicina una circolazione instabile alle Alpi che porterà acquazzoni e temporali in estensione dai rilievi anche alle pianure, associati a un generale calo delle temperature - scrivono i meteorologi di 3B Meteo -. Venerdì generale miglioramento con sole prevalente e clima caldo (massime vicine ai 30°C) ma dalla notte torna ad aumentare l'instabilità".

"Il week-end - continuano le previsioni - sarà caratterizzato da un contesto variabile con occasione per altri acquazzoni e temporali soprattutto sui rilievi ma qua e là anche in pianura. Non si intravedono infatti per ora rimonte anticicloniche sul Mediterraneo e l'Italia in grado di portare fasi di stabilità durature".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora forti temporali a Monza: la nuova allerta meteo
MonzaToday è in caricamento